Si è aperto il Festival di Cannes giunto alla 76esima edizione, con l'atteso ritorno di Johnny Depp. Ma il red carpet è anche il momento in cui celebrare il glamour, vera parata di look da sogno. Le stelle non ci hanno deluso, tra abiti e gioielli tutti da ammirare
L’edizione n. 76 del Festival di Cannes è iniziato. L’evento internazionale al Palais des Festival è molto atteso, non solo per i film in concorso ma anche perché è diventato un appuntamento glamour imperdibile, con le star di Hollywood in trasferta sulla croisette che diventa così una passerella per stilisti e brand.
La madrina Chiara Mastroianni ha accolto la giuria al Grand Théâtre Lumière du Palais des Festivals.
Tutti i flash sul red carpet per Michael Douglas
Parata di star sul red carpet di Cannes, con beauty look, abiti e gioielli da sogno, accorse per festeggiare la Palma d’Oro d’onore a Michael Douglas, attorniato dalla moglie, Caherine Zeta-Jones, e dalla figlia Carys Zeta.
Johnny Depp: il più atteso sul red carpet
Attesissimo Johnny Depp e il cast del film Jeanne du Barry con il quale l’evento prende ufficialmente il via. Tanti i flash per Maïwenn, attrice e regista.
Alla realizzazione dei costumi del film hanno lavorato stilisti e costumisti di Chanel, in quel felice connubio tra moda e cinema che celebra l’arte, la creatività e il genio.
Il volto di Cannes è Catherine Deneuve
Se Chiara Mastroianni è la madrina del festival, la madre, Catherine Deneuve, ne è il volto. Eccole insieme nella cerimonia d’apertura.
Il ritratto della diva campeggia sui manifesti del Festival di Cannes numero 76, nella foto scattata il 1° giugno 1968 sulla spiaggia di Pampelonne, poco lontano da Saint-Tropez. Oggi rappresenta un riferimento di eleganza e stile, arricchito da tanta simpatia. È lei ad aver presentato Michael Douglas, «più vecchio del festival», come ha commentato lui stesso, ridendo.
Ecco allora una selezione dei look più belli, eleganti e sontuosi.
Cannes: tutti i look del red carpet
Il red carpet della seconda serata a Cannes
Il red carpet è tutto per la pellicola Monster del regista giapponese Kore-eda. Wim Wenders ha calcato la passerella di Cannes per presentare il film documentario Anselm e Pedro Almodovar non è passato inosservato con Ethan Hawke e il cast di Strange Way of Life: un documentario fuori concorso che racconta una storia queer, il ricongiungimento di due uomini in una vecchia città del West all’inizio del XX secolo.
Ma oltre che una passerella di star, Cannes è anche un palcoscenico ghiotto per attivisti in protesta contro il governo. La seconda serata si è aperta con questa donna incinta, delicatamente frenata dalla sicurezza del Palais, sicuramente in difficoltà.
Tulle, piume e trasparenze
Volumi e ampiezze per sognare
Il bianco e il beige, elegantissimi
Lo chic eterno del nero sul red carpet di Cannes
Linee geometriche
Il verde
Harrison Ford e la moglie Calista Flockhart nella terza serata
La terza serata è tutta per lui, Harrison Ford e la rima mondiale del capitolo finale dalla saga che l’ha reso celebre: “Indiana Jones e il quadrante del destino”. Il film diretto è fuori concorso, ma non poteva mancare il protagonista: l’attore 80enne era attesissimo sul tappeto rosso del Grand Théâtre Lumière. Con lui la moglie Calista Flockhart, Ford, che nella pellicola torna giovane con effetti speciali, è il leggendario eroe archeologo per la quinta e ultima volta. Per lui Palma d’oro onoraria.
La coppia sta insieme da 20 anni. Harrison Ford arriva in smoking nero. Sua mogliein Zuhair Murad con gioielli Chopard.
Il bocciolo di Yseult
L’effetto fiocco
Ancora tantissimo black dress
Dal rosa effetto nude al beige super chic
Il red carpet della quarta serata di Cannes
A Cannes arriva Leonardo DiCaprio: il red carpet della quinta serata
La sesta serata: tra minimal chic e glamour contemporaneo