Nero, black e noir. Vince il più classico dei classici sul palco dell’Ariston che diventa il protagonista assoluto dei look del Festival di Sanremo. E quest’anno poi, senza vallette fisse per le cinque serate, è inevitabile per i cantanti passare sotto la lente d’ingrandimento di pubblico e critica.
Ma ad aprire le danze della nostra passerella è senza dubbio la regina di Mediaset: Maria De Filippi, per la sua conduzione ha scelto Givenchy e uno stilista che lei ama molto come Riccardo Tisci. La De Filippi lo considera una grande eccellenza del Made in Italy (o quasi) e i suoi abiti sono in grado di esaltare la femminilità della conduttrice riuscendo anche a sottolinearne la professionalità in un matrimonio perfetto.
Ma Maria non è la sola ad aver scelto il nero per il palco della kermesse più famosa d’Italia. La spumeggiante Elodie, ad esempio, ha indossato un abito lungo Etro con la tipica stampa Paisley e una mise firmata Emporio Armani, mentre Chiara Galiazzo ha sfoggiato un romanticissimo abito Melampo con gonna a balze e trasparenze. Giorgia era incantevole, ma forse un tantino scomoda, nel suo abito lungo in paillettes nero firmato Francesco Scognamiglio.
Perfetta Paola Turci che ha scelto un completo tailleur pantalone dal fitting wide di Stella McCartney. Anche Giusy Ferreri ha scelto un completo gilet-pantalone nero però con stampa make-up firmato Philipp Plein e sono stati davvero tantissimi coloro che hanno mostrato apprezzamento per il completo dal taglio maschile indossato da Fiorella Mannoia e firmato Antonio Grimaldi: una scelta davvero super chic e molto glamour. Ma non c’è sempre bisogno di spendere una fortuna per attirare l’attenzione e a dimostrarlo è la giovane Marianne Mirage che ha indossato un completo nero firmato H&M: chapeau.
E per il make up? Vince Bianca Atzei che ha sfoggiato un luminosissimo make up occhi bronze: a valorizzare il suo sguardo e i suoi magnetici occhi un sofisticato smokey eyes dalle nuance marron, dal caldo al bruciato, passando per il bronzo metallizzato e tanto tanto mascara a regalare un’elegante profondità allo sguardo. Oltre alla nuova tendenza, apprezzata dalle più giovani ma anche dalla ‘signora della Tv’, il blush bomb, è nato un trend armoniosamente vibrante: labbra rosse e unghie dark. Da provare immediatamente!
Infine passiamo alla ‘testa‘. Tra le lunghe chiome mosse naturalmente, i long bob portati wild, i caschetti wavy e i raccolti o semiraccolti romantici, spunta un vero e proprio miracolo di ricci voluminosi, una testa afro che ha dato una svolta alle acconciature bon ton viste dell’Ariston.
Sfoglia la gallery per scoprire i look vincenti di tutti i protagonisti del Festival.