
Paglietta naturale
«Un cappello deve far venire il batticuore», dice Philip Treacy, irlandese che fa copricapi per regine e principesse. Questa paglietta coronata da frutta e verdura e che mette voglia di estate, di sole, di bel tempo è un esempio ben riuscito (Patrizia Valmori per Le Chapeau, 291 euro).

Stile libero
Con indosso il tubino in maglina di cotone decorato da una maxi fragola si torna un po’ bambine. Preferite sembrare grandi? Bastano i dettagli giusti, a partire da un bel paio di zeppe (Rinascimento, 99 euro).

Da premio
Nella gara per decidere quali sono gli accessori più spiritosi le borse si aggiudicano il primo premio. Non siete convinte? Basta un’occhiata a questa fragola gigante di midollino da portare a tracolla (Kontessa, 79 euro).

Il primo morso di anguria
È ancora lungo il conto allarovescia verso il primo morso di anguria, purtroppo. Consoliamoci con il portamonete di pelle a fetta di cocomero… (MyWalit, 13 euro).

All’ombra dell’ananas
Per evitare che il sole dia alla testa servono un cappello e un paio di occhiali con le lenti colorate. Le vere pazzerelle saranno entusiaste di quelli con la montatura ad ananas (Asos, 13,28 euro).

Edizione limitata
Nella più squisita macedonia di fragranze la polpa di mandarino va con il bergamotto e la scorza d’arancia. Per legare il tutto, petali di gelsomino e orchidea tigre. Che profumo! (Kumquat, Marc Jacobs Splash Tropical, 29 euro).

Sabot rétro
Sarà per il cotone stampato a ciliegione, sarà per il fiocco stile cartoni animati, ma che aria rétro hanno i sabot con la suola di corda! Un solo rammarico: tocca aspettare l’estate prima di poterli infilare ai piedi (Deichmann, 19,90 euro).