La giacca primaverile è un grande classico: leggera ma non troppo, si presta perfettamente a quei periodi in cui l’inverno è già finito, però non fa ancora davvero caldo e tu non sai come vestirti. In ogni situazione, dalla più elegante alla più casual, con una giacca non sbagli!
In più, con i nostri abbinamenti sarai impeccabile anche se decidi di togliertela e appoggiartela sul braccio, perché sono pensati per farti stare sempre comoda e a tuo agio.
Sfoglia la gallery: ti attendono 8 modelli di giacca super trendy, dal giubbotto da tifosa al bolero brillante, del trench rétro all’ecopelliccia vezzosa.

IL CHIODO FEMMINILE SOTTO I 135 EURO
Di pelle, ma sciancrato, ti verrebbe spontaneo accostarlo a un look aggressivo. Prova invece a giocare con il casual chic: una maglia a righe sottili e un capo in denim dal taglio aderente fanno al caso tuo.

IL CAPPOTTINO BON TON SOTTO I 135 EURO
Il taglio rigoroso lo rende adatto a costruire una mise elegante. Scegli un abito al ginocchio con lo scollo a barca, un paio di scarpe basse e le perle: sarai una vera signora. È troppo impegnativo? Jeans e maglioncino attillato.

IL BOLERO BRILLANTE SOTTO I 145 EURO
Corto e molto acceso, valorizza le linee di un abito lungo a fantasia. Se poi indossi gli zoccoli alti e gli occhiali anni Settanta, otterrai un tocco hippie che ti renderà molto più interessante.

IL TRENCH RÉTRO SOTTO I 160 EURO
Ultra versatile, è un capo che esiste da anni e potrebbe diventare un po’ scontato. Per evitare il rischio, accostalo a un pantalone ampio e ad accessori quasi maschili: otterrai un outfit pratico e molto sofisticato.u2028

IL DOPPIOPETTO MILITARE SOTTO I 175 EURO
Magari hai già un capo così e lo trovi quotidiano e “battagliero”. Stupisci tutti con un’interpretazione più raffinata: abito con spacco a portafoglio, sandali dal tacco grosso e occhiali da sole camouflage.

L’IMPERMEABILE MORBIDO SOTTO I 190 EURO
È leggero e destrutturato: rendilo più femminile con la gonna in pizzo e completa con una maglia a righe. Ai piedi una scarpa borchiata, anche bassa se preferisci.u2028Impermeabile a vestaglia, con cintura e maniche risvoltabili (Pimkie, 55,99 euro, tg. S-L).u2028

L’ECOPELLICCIA VEZZOSA SOTTO I 220 EURO
Una scelta da vera diva? Non è detto: diventerà giovane e divertente se l’abbini alle décolletées floreali, con l’aggiunta di una borsa ironica. In alternativa, portala con accessori grigio chiaro.