ll parka è un cavallo di battaglia delle più giovani, eppure chi è oltre i 40 lo indossa volentieri per comodità ma anche per rendere omaggio ai propri anni ruggenti. Meglio però non lasciarsi prendere la mano dai rimpianti e indossarlo con garbata eleganza.
La giacca giusta è di tessuto impermeabile con cappuccio nascosto (Naf Naf, 125 euro). La linea semplice ti permette di aggiungere, sotto, un golfino e una sciarpa, se la mezza stagione lo richiede.
Il completo da abbinare al parka è composto da pantaloni dal taglio morbido (Comptoir des Cotonniers, 135 euro) e blusa di seta ampia e svolazzante (ottod’Ame, 139 euro), due pezzi che non ti segnano nei punti critici.
Scegli una borsa decorata di mini cristalli (Carpisa, 35,90 euro) in una sfumatura tenue: il rosa è uno dei colori che si sposa con più gentilezza al verde militare. Se vuoi regalare al tuo outifit un guizzo modaiolo, prova un paio di ballerine di tessuto a stampa pitone (Bata, 29,99 euro).
Vestita così sei pronta per un pomeriggio al museo, un’uscita tra amiche, un giro di shopping in centro. O magari per una domenica al ristorante con tutta la famiglia.