Brillare come non mai a Natale. È l’obiettivo numero uno da raggiungere in questo periodo che per noi tutti non è semplice. In fondo bisogna essere positivi e guardare al futuro nonostante il distanziamento sociale causato dal Covid-19. E approfittare della magia delle feste per dire a chi vuoi bene che tu ci sei sempre. Che cosa c’è di meglio dunque se non nel puntare sui gioielli per natale 2020 o sui bijoux come idee regalo per illuminare di felicità lo sguardo dei nostri cari? E se ti piacciono così tanto, perché non scegliere il tuo preferito per fartelo regalare dalla persona che ami?
D’altronde i gioielli sono i must have fra i doni cui è impossibile resistere. Sono molto graditi da tutte coloro che amano i dettagli e vogliono dare un tocco in più, e scintillante, al proprio look. Ma non solo. Un bracciale, un paio di orecchini, un anello o una collana dicono molto di noi. Riflettono i nostri gusti e la nostra personalità. Senza contare i gioielli e bijoux a tema cuori che sono da sempre il simbolo per eccellenza dell’amore, e poi i fiori che portano gioia e rappresentano la femminilità per eccellenza.
Gli orecchini
Pronti, partenza, via! Il Natale è alle porte, non ti resta che scegliere il dono che farai alla persona cui vuoi bene o alla tua collega. Se conosci i suoi gusti parti già avvantaggiata, non ci sono dubbi. Dopotutto un gioiello o un bijoux è sempre un regalo gradito. Via libera agli orecchini, dunque, in quantità! Per molte non sono mai abbastanza, proprio come le scarpe e le borse per intenderci. Su quali puntare? Quelli con i cristalli sono oltremodo eleganti e seducenti. Un paio a cerchio si abbinano a tutto, dal tailleur all’abito elegante. Gli orecchini con i charms sono sfiziosi, originali e si possono indossare con tutto, anche per dare un tocco in più al look da videocall.
I bracciali
È il simbolo di un legame indissolubile, ma meno impegnativo di un anello. Danno una nota luminosa in più al proprio outfit. Ma quali preferire? Il simbolo per eccellenza è la famiglia, specialmente in questo periodo. Ben venga dunque un bracciale dalla linea semplice con un charm a forma di cuore che riporta proprio l’incisione di una mamma, del papà e dei figli. Per dire che siamo sempre insieme, uniti e indivisibili. Quello a forma di cuore è perfetto per la mamma o per una sorella, per dimostrare tutto il tuo affetto e la tua vicinanza. Per le più ironiche, invece, ci sono tanti bracciali con ciondoli a forma di personaggi Disney.
Le collane
Fra eleganza allo stato puro e contemporaneità. È il leitmotiv delle collane must have di quest’anno, e saranno senz’altro un regalo molto gradito. Magari abbinata a uno di quei maglioni natalizi coloratissimi, perché no. Se la persona in questione è speciale perché non donarle una collanina con uno charm a forma di cuore? Per le più moderne – e per tutte coloro che vogliono fare un tuffo negli anni Novanta! – ci sono le collane chocker di pelle. Grintose.
Gli anelli
È il simbolo per eccellenza dell’unione. Se da un lato ci sono i più romantici dall’altro non possono mancare i modelli più contemporanei. Via libera quindi ai maxi fiori che decorano la mano e aggiungono un tocco di personalità anche al più semplice dei look. Quello con una perla è molto elegante, mentre un cuore con le borchiette è senza dubbio l’ideale per chi ha una personalità “rock”, grintosa. Anche fra gli anelli, proprio come per i bracciali e le collane, non possono mancare quelli a tema personaggi Disney. Un tuffo nel passato, quando eri bambina e attendevi con gioia la magia del Natale.