Cuori à gogo. Ma non solo. Anche cristalli e pietre preziose e un pizzico di “amorevole” eccentricità. L’obiettivo numero uno che dovrai raggiungere per il tuo San Valentino 2021? Scintillare! Con gioielli e bijoux, ovvio! Via libera a orecchini, bracciali, collane e anelli da indossare e soprattutto da farsi regalare. Il “tema hearts” è un classico, ma non è l’unico per i gioielli di San Valentino, il giorno più romantico dell’anno. 

Ricorda che questa è l’occasione giusta per far capire al tuo partner quale gesto romantico ti piacerebbe ricevere. Tanti, tantissimi gioielli che potrai farti regalare dal tuo lui: da collane con cuori a bracciali con charms fino a, perché no, solitari – magari per una splendida promessa di matrimonio, proprio il giorno degli innamorati.

Questo, però, è solo un piccolo accenno. Ecco a te un po’ di idee super preziose per ‘aprire la mente’ al tuo lui: con un gioiello a tema cuore (e  non solo). 

Gli orecchini

Cuori cuori cuori, ma finanche parole come “LOVE” per esprimere tutto l’amore. Gli orecchini per San Valentino sono eleganti e regalano luminosità al tuo volto. Oltre che un’allure davvero charmant! Avanti dunque a quelli con i pendenti dalle linee semplici (più “easy”) oppure agli chandelier (più eleganti). Indossali per una cena romantica con il tuo lui… Sì, anche a casa!


1 di 5
– Orecchini a forma di cuore rossi (AMIR SLAMA)


2 di 5
– Orecchini a cerchio con charms (STROILI)


3 di 5
– Orecchini con ciondolini a forma di cuore (MABINA GIOIELLI)


4 di 5
– Orecchini a forma di cuore con pietre (OPS OBJECT)


5 di 5
– Orecchini chandelier con dettaglio cuore (SHOUROUK)

I bracciali

Un bracciale è per sempre. Proprio come un anello, ma è meno impegnativo. A tema “hearts”, ovvio! I bracciali rappresentano quel legame unico e speciale con la persona che te lo regala. Via libera quindi a quelli con tanti ciondoli a forma di cuore. Ci sono poi i bangle in pelle, più moderni.


1 di 5
– Bracciale con cinturino rosa e charms a forma di cuore (MIU MIU)


2 di 5
– Bracciale con cuoio corallo e finiture oro rosa (LES GEORGETTES BY ALTESSE)


3 di 5
– Bracciali con charms a forma di cuore (2JEWELS)


4 di 5
– Bracciale con cuore stilizzato (PETITE GRAND)


5 di 5
– Bracciale con cuori neri (SAINT LAURENT)

Le collane

È un dono speciale, perfetto per il giorno degli innamorati. Una collana, proprio come gli orecchini, è davvero strategica. Il motivo? Illumina il volto e dona quell’allure sofisticata a chi la indossa, soprattutto se è ricca di brillanti e di cristalli. Per San Valentino ci sono tanti modelli. Ad esempio le collane a forma di cuore smaltato o con i cristalli e altre pietre preziose. Per splendere come non mai.


1 di 7
– Collier oro rosa con pendente a forma di cuore (SALVINI)


2 di 7
– Collana con diamante in rilevo scintillante + Collier chevron con cuore scintillante (PANDORA)


3 di 7
– Collana con pendente a forma di puzzle (DODO)


4 di 7
– Collana con pendente a forma di cuore (KIDULT)


5 di 7
– Collana con piastrina in oro e incisione “1 Bacio” (CHIARA COSTACURTA)


6 di 7
– Collana personalizzabile con parola “AMORE” (PLV MILANO)


7 di 7
– Collana con pendente a forma di cuore con cristalli, onice e turchese (LA DOUBLEJ)

Gli anelli

Per giurare amore eterno, un anello è senza dubbio il regalo ideale. Ce ne sono tantissimi e si adattano facilmente a ogni tipo di personalità, dalle più raffinate alle sognatrici. Con mille brillanti e pietre preziose. E non solo. Già, perché ci sono quelli con piccoli charms a forma di cuore. L’anello con i brillanti è senza dubbio un dono speciale che potrebbe proprio arrivare il 14 febbraio.


1 di 5
– Anello in oro con cuore (CHOPARD)


2 di 5
– Collana con charms a forma di bacio (DELFINA DELETTREZ)


3 di 5
– Anello con cuore e diamanti (RUE DES MILLE)


4 di 5
– Collana con cuore in turchese (JENNIFER MEYER)


5 di 5
– Anello con pietre e cuore (KULTO)

Se hai trovato utili i nostri consigli sui gioielli per San Valentino, potrebbe interessarti anche Idee originali per festeggiare San Valentino.