Comoda, versatile, iper femminile… in una parola: irrinunciabile. La gonna lunga è un must che risolve davvero i tuoi dilemmi e ti svolta l’intero look, day by day. Non può dunque mancare – per nulla al mondo! – nell’armadio e andrà dritta dritta nella tua valigia per le vacanze. Fai un twist nell’eleganza e nel glamour per l’estate 2019 e non dimenticare di sfoggiarla persino nelle occasioni speciali come a un appuntamento galante e, perché no, finanche per un matrimonio.
Che sia monocolore o a fantasie – in pole position ci sono loro, gli immancabili fiori! – poco importa… anche perché, per elevare i tuoi outfit all’ennesima potenza, dovrai giocare con i mix & match di nuance e stampe. E allora tra le gonne di tendenza quali sono i modelli lunghi sui quali è bene puntare? In versione aderente se desideri enfatizzare le tue curve, a campana per delineare il punto vita o con gli spacchi per mostrare le tue gambe… super abbronzate, of course! Ogni maxi skirt, insomma, è perfetta per un look super stiloso.
Ecco 6 look a cui ispirarti per l’estate 2019 che ruotano – letteralmente! – intorno alla maxi gonna. Non potrai più farne a meno e la sfoggerai from day to night!
Gonna lunga in versione casual per lo shopping
Parola d’ordine: praticità. Per i tuoi lunghi pomeriggi di shopping nel tentativo di scovare i capi e gli accessori più glam – anche in vista delle tue prossime vacanze – dovrai avere un outfit super comodo. Non ci sono dubbi. Punta su una gonna lunga in tessuti leggerissimi – per non temere il caldo – come il lino e abbinala a una t-shirt con la stampa (sono un vero e proprio must). E via di borse a tracolla e stringate per essere ancora più comoda!
Da vera ‘rocker’ (ma con un pizzico di romanticismo!)
Ancora un’occasione casual, ancora una maxi gonna… ma che sia floreale. E soprattutto da abbinare a capi e ad accessori da rocker per un mix and match super trendy. Via libera, dunque, alle t-shirt one-shoulder con le spalle scoperte e a un paio di stivaletti in tinta, magari total black. È un look ideale da sfoggiare a un concerto del tuo cantante preferito. Proprio come quelle figlie dei fiori dall’animo bohémien… e con tanta grinta da vendere!
Fiori e ancora fiori per un aperitivo sulla spiaggia
Immergiti totalmente nelle magiche atmosfere estive… e vai di maxi gonna! Prediligine una dalla fantasia tropical con i fiori dal sapore esotico, magari una con lo spacco per mettere in risalto le tue gambe abbronzate. Abbinala a un micro top con la fantasia per giocare con i contrasti. Proprio come le righe alla marinière. Il motivo? Oltre ad essere super estive sono intramontabili, che domande! Completa con un paio di scarpe in corda e tanti accessori in pvc come i bracciali che porterai in grande quantità!
In versione ethno-chic per uscire con le amiche
Per un pomeriggio di assoluto relax con le amiche, dovrai di certo sfoggiare il più comodo e allo stesso tempo super stiloso degli outfit. Ben venga, dunque, una maxi skirt dal sapore etnico – declinata sul rosa pastello è un must dell’estate! – e portala con un micro top bianco, un vero passepartout. Per donare un tocco ethno-chic, in più indossa i sandali gioiello super flat e completa con gli occhiali da sole a specchio. Super glam!
Look da vera diva per un appuntamento galante
La maxi gonna, lo abbiamo detto, è versatile oltre ad essere la tua preziosa alleata finanche per i tuoi look eleganti. Per questo motivo la sfoggerai from day to night, sia con gli outfit casual che per un appuntamento galante. Fai ruotare tutto intorno a due colori, magari il binomio perfetto – e dal sapore vintage! – fra il bianco e il nero. Via libera, perciò, a una maxi skirt a ruota bianca in versione plissé e a un micro top nero. E per non farti mancare proprio nulla sfoggia un paio di sandali gioiello con il tacco, una shouder bag con la catena e, perché no, un cappello a tesa larga… per essere una star!
In satin come invitata a un matrimonio
No skirt, no party… anzi matrimonio. Perché dunque non trovare un’alternativa al solito long dress? La maxi gonna per l’appunto ben si sposa finanche con i look più chic. Indossane una in satin dai colori pastello come il rosa o magari con le stampe fiorate e smorza un outfit altrimenti troppo serioso con una t-shirt in tinta. Completa con un paio di scarpe con il tacco e gli occhiali da sole per un outfit da star. A meno che tu non sia la testimone di nozze, potrai permetterti di sfoggiare anche un look super comodo ma estremamente glam al tempo stesso. Très chic!