-
È una questione di centimetri: pochi, per la verità, ma carichi di un potere incalcolabile: quello di farti camminare tre metri sopra il cielo. Qui Federico Moccia, Riccardo Scamarcio e Step non c'entrano, anche se... i tacchi alti (è di quello, che stiamo parlando) possono dire molto in fatto di sex appeal e, perché no, possono contribuire a far scoccare la scintilla dell'amore. Non credi?
Tacchi alti, anche altissimi, sempre: una passione tutta femminile? Sì certo, a indossarli siamo noi donne, e non solo per aggiungere qualche centimetro in più a un'altezza non proprio da top model. Ma a guardarli sono loro, gli uomini, che leggono in quelle gambe slanciate da un bel tacco un messaggio di seduzione.
Sali con piglio deciso su sandali, décolletée e peep toe dai tacchi a stiletto, sottili e appuntiti, dai tacchi a parallelipedo, solidi e compatti, dai tacchi a spillo, affusolati e affilati, dai tacchi a cono, torniti e arrotati. Ma ricorda, che siano almeno di 8 centimetri, altrimenti che gusto c'è a guardare il mondo quaggiù?
Nella foto in alto: tacco a cono per i sandali in vernice nera Ossidiana di Giorgio Armani, che svettano dal plateau fino alla caviglia, alla quale vengono agganciati con un cinturino chiuso da un bottone automatico. La talloniera-gioiello a piccolle placche unite da una catenella contribuisce a renderli sexy e fetish.
www.giorgioarmani.it