-
Non so ancora quale sarà la meta delle mie vacanze natalizie in montagna: Cortina, Courmayeur o Madonna di Campiglio? Ma so di certo che cosa metterò nella mia glam trolley per gli happy hours alla scuola di sci, le cene nel mountain resort davanti al caminetto, le serate in discoteca: poncho in morbido camoscio doppiato in pile di cashmere, giacca western con le frange, coat con collo a scialle e alti polsi di pelliccia, little black dress con coloratissmi ricami di dragoni cinesi, caldi leggings di lana con twin-set coordinato, coprispalle di pelliccia e, naturalmente, boot supermetallizzati, impreziositi da decorazioni di perline e strass.
A suggerirmi un guardaroba così spumeggiante è stata la regina del jet-set internazionale, Fiona Winter-Swarovski. Sì, proprio la bella ereditiera della famiglia dei cristalli più luminosi del mondo, gli Swarovski, diventata direttore creativo di una linea frizzante come lei, la FWS-Fiona Winter Studio.
La collezione limited edition per l'inverno 2006-2007 sembra uscita dall'album di una star in vacanza nella mondana Gstaad e nell'aristocratica Sankt Moritz, punti di ritrovo hot chic nei favolosi anni a cavallo tra i Sessanta e i Settanta. Le silhouette sono aderenti, seguono le sinuosità del corpo, segnano il punto vita; i materiali sono preziosi, tanto cashmere, anche nella confortevole versione stretch, e poi pellicce nobili, come lo zibellino, la volpe iceberg frost, il visone; le fantasie prendono spunto dai patterns degli antichi tappeti Ning-Hsia della Cina del Nord e dalle trame dei tessuti tibetani; i ricami sono opuletni, presi a prestito dalla tradizione dei dragoni cinesi, dall'inesauribile universo animalier, dai voli di farfalle cangianti; le decorazioni in cristal-mesh fanno splendere anche il nero più austero. Altro che sci, non vedo l'ora di tuffarmi nel mio doposci da regina delle nevi!
Fiona Winter Studio
Nella foto in alto: il poncho di camoscio con le frange e il cappuccio è impreziosito da un decoro etnico realizzato con perline colorate. Da indossare con: i leggings di lana e i boots supestrassati in tinta.
Info: tel. 02.205694202