Sono moltissimi i film e le icone di un tempo che hanno influenzato stili e tendenze fashion. E a quanto pare anche l’intimo.
La lingerie di oggi, infatti, si ispira alla sensualità di alcune tra le dive più famose. Da Grace Kelly , sofisticata ed elegante, a Sophia Loren più sensuale e provocante.
Ecco un piccolo assaggio da cui prendere spunto per sedurre con eleganza, come le grandi icone di stile del passato. Sfoglia la gallery e scopri le lingerie delle dive!
Una sensualità targata anni ’60, quella di Jane Fonda . Da reinterpretare con corsetto e slip in pizzo con lacci e nastri. Immancabili le autoreggenti velate, rigorosamente 15 denari.
Baby-doll con fiocchi in raso, inserti in pizzo bianco e ricami floreali, abbinato alle autoreggenti velate nere 30 denari arricchite da piccoli pois sparsi tono su tono e balza lavorata in pizzo: una mise perfetta per rivivere il famoso spogliarello di Sophia Loren nel film di Vittorio De Sica “Ieri, oggi, domani” del 1963. Sensuale e provocante mentre si sfila il collant.
Body nero elasticizzato, perfetto per esaltare le forme e valorizzare una sensualità naturale. Proprio come quella di Brigitte Bardot .
Una versione di Marilyn Monroe meno esplosiva ma pur sempre sexy. Basta poco, almeno per lei… Una canottiera nera, semplice ma scollata e un completino con reggiseno imbottito e slip a pois e pizzo.
L’eleganza regale di Grace Kelly nasconde una sensualità sofisticata. Tanto che è la seta a farla da padrona nella sua mise da notte. La scelta quindi cade inevitabilmente sul bianco e il panna. Una lunga chemise in satin e pizzo abbinata a una vestaglia simply chic e il gioco è fatto!
Per chi ama il pizzo in chiave romantica come Joan Collins (foto degli anni ’50 che la ritrae in vestaglia), ecco una sottoveste aderente in pizzo color cipria con reggiseno foderato in tulle. La sensualità, in questo caso, è decisamente meno audace ma pur sempre di grande effetto.