Forse non lo sai, ma tutte le star di Hollywood ne fanno abbondante uso! Di cosa? Dell’intimo modellante! Praticamente anche quelle magre non salgono sul red carpet se non sapientemente modellate da culotte, guaine e push-up. Le stylist lo sanno bene, e quando vestono le celebrities sono provviste di un vero e proprio arsenale di intimo shaping, e dichiarano che il miglior segreto di uno styling perfetto è proprio saper scolpire le curve con l’intimo!
Soprattutto se stai indossando un abito stretch o scivolato, che accarezza le curve, un pantalone o una gonna fasciante su fianchi e vita, l’intimo shaping è quasi d’obbligo e toglie almeno 2 chili “visivi”! Per non parlare di quando indossi una scollatura profonda: il seno va modellato a puntino per ottenere un decolleté alla Sofia Vergara! Ogni parte del corpo, dal busto alle cosce, può essere “scolpita” a seconda delle necessità, e nel tuo cassetto dell’intimo non può mancare quello modellante, che all’occasione può cambiare drasticamente in meglio la percezione delle tue curve! E allora vediamoli, i pezzi basici da avere a portata di mano per creare curve perfette.
Reggiseno
Se si tratta di seno le esigenze possono essere diverse: farlo sembrare più pieno e alto perché minuto o cadente, oppure minimizzarlo perché voluminoso e ingombrante. In entrambe i casi c’è il prodotto giusto per te! Il reggiseno oggi vive una vera e propria era “tecnologica”, dove ogni effetto che si vuole ottenere è calcolato e messo a punto precisamente grazie a forma, ferretti, cuciture strategiche, riempimenti e combinazione di tessuti diversi. Scegliere il reggiseno giusto non è affatto facile, il massimo “rendimento” si ottiene con la tecnica del Bra Fitting, grazie al quale delle esperte bra fitters prendono precise misure e secondo l’effetto da ottenere propongono il reggiseno più adatto allo scopo. La scelta del reggiseno giusto va fatta in base anche a cosa si deve indossare sopra, per questo è bene avere almeno 3 modelli basici modellanti: quello effetto invisibile da t-shirt o camicia, quello a balconcino per gli abiti e top senza spalline, e il classico push-up, nella versione da scollatura profonda se la usi, e nella versione più classica.
Se invece devi indossare un abito all’americana che lascia la schiena completamente nuda e hai un seno contenuto, puoi optare per il reggiseno “adesivo”, ovvero quel reggiseno senza fascia ne spalline, che può fare anche l’effetto push-up a seconda di come regoli le stringhe sul davanti.
Pantaloncino corto
Se il tuo obiettivo è modellare e sollevare particolarmente i glutei (e i fianchi) e hai già un bel punto vita sottile, allora l’indumento giusto per te è il pantaloncino shaping. Non è troppo alto in vita e mette in risalto il sedere. Sotto ad una gonna o un pantalone fascianti è l’ideale, per un effetto “Jennifer Lopez” assicurato!
Pantaloncino lungo a vita alta
Nel caso in cui tu voglia rimodellare completamente punto vita, fianchi, sedere e cosce, allora devi optare per la versione lunga e alta del pantaloncino shaping. Parte da qualche centimetro sotto al seno e arriva fino a metà coscia ed è perfetto da indossare sotto ad abiti stretch o scivolati, tipo gli chemisier, perché regala una bella linea a tutta la silhouette. Funziona solo se è perfettamente fasciante, quindi la taglia che scegli deve essere corretta, in buona sostanza è giusta se fai un po’ di fatica ad infilarlo! La sensazione iniziale di “compressione” sparisce dopo poco che lo indossi e portarlo per tutta una giornata, se serve, non è così difficile come sembra. Certo se bella vuoi apparire un poco devi soffrire!
Sottoveste modellante
Una bella, e più sexy, alternativa al pantaloncino lungo a vita alta è la sottoveste modellante, provvista anche di reggiseno push-up. Sotto ad un abito stretch, un tubino, oppure una longuette a vita alta è perfetta. E diciamo che strizza un occhio anche alla femminilità soprattutto se decorata con inserti in velo e pizzi. Con lei indosso, di sicuro tuo marito non ti guarderà inorridito quando ti spogli!
Culotte a vita alta
Può essere che tu abbia cosce e sedere snelli ma un punto vita poco segnato e magari con un filo di tenera pancetta! In questo caso l’indumento perfetto per te è la culotte a vita alta, che agisce solo lì dove serve!
Body
Un’alternativa alle culotte a vita alta è il body modellante, che ha il vantaggio di avere anche il reggiseno incorporato. Puoi scegliere tra diversi body modellanti con diverse tipologie di reggiseno a seconda di qual è il tuo obiettivo: dai push-up, passando per gli invisibili e minimizzanti, fino ai balconcini senza spalline. Il punto saldo rimane il modellamento del giro vita.
Leggings modellanti
Ora mettiamo che vuoi indossare un pantalone a sigaretta molto slim, aderente su fianchi e sedere, e magari il tuo lower body è morbido e poco tonico: la soluzione ideale per te sono i leggings modellanti! Contengono pancia, sedere, e modellano le gambe, dandogli un aspetto “tonico”. Li trovi in due versioni: al polpaccio e fino alla caviglia. Con questi sotto ai pantaloni a sigaretta oppure sotto una gonna a tubo lunga di un tessuto leggero “che segna”, sarai impeccabile!
Ora fai solo attenzione ad una cosa: l’intimo shaping una volta provato crea dipendenza! E non dire che non ti avevamo avvisato!