Jeans a vita alta, che passione! La regola numero uno per portare bene questo modello di pantaloni è indossarli con top o camicie infilate, del resto la vita alta è il loro punto forte, perchè nasconderla sotto a top abbondanti e rinunciare al loro bello? Un loro grande pregio è che allungano magicamente di diversi centimetri visivi la statura e le gambe, che male non fa! Modello skinny, bootcut, a zampa o carrot cut sono tutti belli, tanto da averne un paio per ogni tipo in guardaroba! Ma quali modelli scegliere in base al fisico?
Se hai il baricentro basso e le gambe corte
La bella Paris Hilton ha il baricentro basso e quindi le gambe più corte rispetto al busto, che è più lungo. In questo caso i jeans a vita alta sono strategici perché invertono completamente la percezione, e immediatamente le gambe sembrano più slanciate, e la silhouette appare più alta. A maggior ragione se sono anche un modello bootcut o a zampa, con l’orlo raso terra che fa guadagnare almeno 5 cm visivi!
Se sei una donna “petit”
Se la tua altezza non arriva al metro e sessanta, sei sottile e rientri appieno nella categoria delle donne petit, il jeans a vita alta è quello che funziona meglio sul tuo fisico perchè slancia sia le gambe che la silhouette. Non solo, mette in risalto il tuo corpicino minuto e aggraziato.
Se hai il vitino da vespa
Hai la fortuna, come l’attrice francese Laetitia Casta, di avere un fisico a clessidra che come punto forte il giro vita sottile? Allora non c’è nulla di più sexy di un jeans a vita alta per te. La pancia piatta e i glutei morbidi e ben modellati tipici di questa body shapes faranno risaltare molto il punto vita stretto. Funzionano bene sia il modello skinny che il bootcut o lo zampa.
Se hai i glutei floridi
I glutei pieni e ben modellati, tonici, sono un elemento di grande femminilità e attrazione nel corpo di una donna, e allora perché non metterli un po’ in mostra? Proprio come fa Jennifer Lopez, nota per il suo fisico a pera con fianchi e glutei pieni, che non manca di fasciare in jeans e pantaloni a vita alta. I modelli di jeans a vita alta e stretch modellano vita e fianchi mettendo in risalto il sedere. Fai attenzione solo alla grandezza delle tasche, se troppo piccole sono sproporzionate su un sedere voluminoso.
Se sei una curvy con le curve al punto giusto
Si potrebbe pensare che le curvy non possano permettersi i jeans a vita alta perché sono più fascianti ma non è sempre così, dipende dalla forma del corpo. Anche in caso di qualche chiletto e rotolini in più si possono portare bene i jeans a vita alta, proprio come fa la modella curvy Ashley Graham. Se il punto vita è pieno ma comunque “segnato” rispetto all’ampiezza delle spalle e dei fianchi, i jeans a vita alta si possono portare bene, con l’astuzia di sceglierli neri, che snelliscono e allungano il lower body!