In Laura Biagiotti

UNA GIORNATA DI VIAGGIO E D’AFFARI

«Sono sempre in giro per il mondo, seguo il mercato estero per la mia azienda vinicola di Ragusa» dice Gaetana. Il look casual-chic è perfetto per lei: sotto alla giacca in crêpe di cotone (Cannella, 169 euro, taglie dalla 42 alla 52), un body a collo alto di cashmere (900 euro) e una gonna pantalone in panno di lana (650 euro, tutto Laura Biagiotti). Orecchini Faraone, cintura Piazza Italia.

La nostra donna vera
Gaetana Jacono Gola, 40 anni, sognava di fare l’attrice o il medico: è diventata vignaiola nella sua Sicilia

Partecipa  anche tu al casting di Donnamoderna!

Il bianco di Strenesse Gabriele Strehle

UN APERITIVO VISTA TERRAZZA

È sempre l’occasione giusta per il bianco. Che sia un raffinato happy hour o una colazione di lavoro, la nostra “modella” ha un look impeccabile con una giacca di lana sciancrata monopetto (Strenesse Gabriele Strehle, 480 euro, taglie dalla 40 alla 50) e una camicia di cotone stretch (Bagutta, 175 euro, taglie dalla 38 alla 48). Gemelli d’argento Belfiore, orecchini Liu-Jo Luxury.

L'eleganza del bianco

UN’ORA TUTTA PER ME

«Posso dirlo? Mi avete davvero coccolata sul set!» confessa Gaetana. «Grazie a voi ho ritrovato la voglia di indossare colori chiari d’inverno». Elegantissima, la camicia di seta girocollo con le tascone (Dondup, 372 euro, taglie dalla 38 alla 46) sta bene con i pantaloni stretti in crêpe di cotone (Cannella, 98 euro, taglie dalla 42 alla 52). Collana Bijou Brigitte, décolletées Zara.

Il bianco diventa panna

UN POMERIGGIO D’ARTE E DI MUSEI

Anche il beige illumina i toni mediterranei della nostra sofisticata vignaiola («Ci chiamiamo così tra viticoltori, è un simpatico vezzo»). Caldo e morbido, il cappottino di lana si chiude in vita come un kimono (Banana Republic, 179 euro, taglie dalla 36 alla 50) e si indossa con i jeans bianchi (Piazza Italia, 24,95 euro, taglie dalla XS alla XL). Anello Bijou Brigitte.

In ufficio, completo bianco

UNA RIUNIONE TRA SOCI

Formale con una nota sexy: ecco il look perfetto per una business woman. Sotto al cappottino con girocollo e tasche alte (Tara Jarmon, 406 euro, taglie dalla 40 alla 48), Gaetana indossa un dolcevita di lana (Piazza Italia, 12,95 euro, taglie dalla XS alla XL) e una gonna di cotone a vita alta con profili delle tasche borchiati (Krizia Jeans, prezzo su richiesta). Décolletées Zara, bracciale Bijou Brigitte.

cappotto con bordi pelliccia di Ermanno Scervino

UNA FREDDA SERATA D’INVERNO

I capelli raccolti, il colorito vivace, il sorriso discreto. Alla nostra “modella” mancava solo un capo importante per esaltare la sua naturale classe: il cappotto di lana stretto in vita con collo e polsi di volpe (Ermanno Scervino, 3.699 euro).

L'abito smanicato diventa bianco

UNA DEGUSTAZIONE CHIC

Gaetana guarda lontano, pensando già al prossimo sogno da inseguire (o ai prossimi ospiti a cui offrire il suo ottimo vino). L’abitino smanicato a portafoglio in panno di lana con  chiusura doppiopetto (Max&Co., 139 euro, taglie dalla 38 alla 48) ruba tutta la scena. E rimane spazio solo per pochi accessori d’argento al polso (Belfiore).