-
Ricerca e sperimentazione per creazioni moda d'avanguardia. Dalle forme ai materiali, tutto viene reinventato, riconsiderato... Nascono così borse capaci di costruirsi su giochi di sovrapposizioni. Trasformiste e irriverenti. Dove il dinamismo e il movimento si combinano con stoffe, pelle e pvc. Un esempio? Le bag m'appazza. Come in un romanzo dal finale aperto, lasciano spazio a personalizzazioni e cambiamenti. Libere di essere interpretate da chi le indossa in un pourpouri di trasparenze, contrasti di colore e stampe floreali.
E ancora accessori "diversi", sofisticati e al tempo stesso simply in cui alla manualità si associa una progettazione artistica. Queste, le crezioni moda di Claudio Maccari & C. Modelli singolari e unici in cui l'essenzialità delle forme e la ricerca dei materiali si uniscono in modo armonico ad una lavorazione manuale di tipo artigianale... sfociando in una vera e propria opera d'arte. Legno, cartone, paglia e pelle diventano gli strumenti necessari per esprimere un valore estetico rivoluzionario: anche l'oggeto d'uso, dall'accesorio moda al piatto per la tavola, può divenire produzione artistica, elevandosi e raggiungendo così una connotazione positiva.
Se poi la creatività si unisce al gioco, nel senso più puro del termine, ecco che prendono forma le borse Erva. Sbarazzine e al tempo stesso eleganti grazie a piccoli tocchi come volumi-linee, dettagli etnici e portamonete che si uniscono in un morbido abbraccio con le bag. Paffute, rotonde e asimmetriche in una palette di colori caldi: dal marrone testa di moro al rosso acceso. Uniche e irresistibili. Lo pensa anche Cameron Diaz, cliente del negozio di Londra!
www.mappazza.com
www.claudiomaccari.com
www.erva-design.com
Cover, la borsa m'appazza per una donna che ama lo shopper. In tessuto vintage anni '60 con piccoli manici in pelle.