-
Ecco gli abbinamenti più adatti alla tua figura. Non ci vuole un occhio da stilista. Basta leggere le nostre piccole schede pratiche, ed ecco che la giacchina di tweed si trasforma in un vero passepartout
Per la ragazza a sinistra. Giacca sciancrata di tweed con inserto a sottogiacca di cotone e chiusura a tre bottoni (Annarita N, 269 euro, taglie dalla 40 alla 46). Maglia a collo alto (La Rinascente, 29 euro, taglie dalla S alla L). Gonna a ruota in panno di lana (Fornarina, 110 euro, taglie dalla 38 alla 46). Sciarpa H&M. Spilla Basilio Liverino. Borsa Moschino Cheap and Chic. Scarpe Mauro Grifoni.
Per chi ha i fianchi rotondi e la vita stretta.
Con cosa una gonna a ruota sotto la giacchina scozzese valorizza al massimo la forma “a clessidra”. E l’effetto d’insieme è molto femminile.
Per la ragazza a destra. Giacca di tweed (Annarita N). Gilet di lana e seta (Rivamonti, 197 euro circa, taglie dalla S alla L). Camicia maschile (Sisley, 34,90 euro, taglie dalla 38 alla 48). Pantaloni di lana (Paul&Shark, 205 euro, taglie dalla 40 alla 48). Collana Damiani. Scarpe Angelo Giannini.
Per chi ha un fisico un po’ maschile, con i fianchi stretti, le gambe lunghe e le spalle larghe.
Con cosa pantaloni dritti, scarpe stringate e camicia: così quell’aria un po’ mascolina diventa molto elegante.