-
Il diktat per la prossima primavera è "rigorosamente bianco", meglio se con qualche concessione al pizzo. Le riviste modaiole hanno ribattezzato la tendenza white-lacy, un mix di ingenuità e malizia in cui le trame più o meno fitte dei tessuti si alternano a seducenti trasparenze.
Abiti, borse, scarpe e perfino accessori si sono subito adeguati al nuovo trend, con profusione di candeggi e intarsi di Valenciennes, guipure, crochet, chantilly o Sangallo.
Non è certo un colore facile da portare, ma gli stilisti hanno scelto di declinarlo in così tante sfumature che sarebbe impossibile non avere almeno un fazzoletto candido nel proprio armadio.
Che sia neo-romantico, barocco, ingenuo o palladiano poco importa, purché sia bianco. Basta infatti un foulard da annodare al collo o ai manici della borsa, un top, una cintura, un cappello, un paio di ballerine o una collana per vivere una lunga estate all'insegna del total-white.
Fendi
Tailleur gonna bianco candido con applicazioni di inserti in pizzo e giacchino a maniche tre quarti impreziosito da bottoni in raso nero. Uno stile decisamente bon chic.
www.fendi.it