-
Il reggiseno esalta la forma e sostiene senza comprimere. La guaina ha un pannello di tessuto bioelastico con cuciture piatte (Cotonella, reggiseno 18,20 euro, guaina 21,50 euro): la lingerie contenitiva ha fatto passi da gigante e, oltre ad aver un nome più accattivante (shape), ti dà anche il massimo comfort nei movimenti. In più, quando la indossi non ti vedi "ingessata" ma, quasi quasi, ti senti una diva del burlesque.
La lingerie a fiori spesso è così carina che la tentazione di indossarla a vista è forte, a tutte le età. Per esempio, nascondere il top con coppe preformate (Imec, 95 euro) sarebbe un vero peccato. Se lo metti sotto un blazer nero e con una sciarpa leggera che riprende i colori dei fiorellini non sarai per niente sfacciata, anzi, ti ammireranno tutti.
Nella moda si dice, a stagioni alterne, che il nuovo nero è il blu. Quest'anno si potrebbe affermare che il colore jolly che sta bene a tutte e va bene in ogni occasione è il turchese. Persino se si tratta di lingerie. Indossa il coordinato di pizzo azzurro intenso (Etam, reggiseno 15 euro, culotte 8 euro) liberamente: non è necessario che leghi con quello che indossi sopra.