
Maglia in jersey rosa cipria con motivi geometrici sul davanti e manichina a tre quarti (MAX & CO.)

Pantaloni morbidi grigio perla con fiocco in vita (JUST CAVALLI)

Top senza maniche svasato sul fondo con stampa di foglie e fiori (MARNI)


In estate, le camicie in seta risolvono il look, donando eleganza e sobrietà, senza farci soffrire troppo caldo! Come questa, a pois, con scollo a v, di H&M a 19,99 euro.



Colori di mare, azzurro e bianco, per questa tunica Zara da 39,95 euro, che potete usare da sola se in spiaggia, oppure abbinata con un paio di pantaloni a sigaretta bianca la sera.

I colori chiari attirano meno il colore, ecco dunque perché scegliere il bianco e il sabbia quando si vuole indossare una tunica, come questa, leggerissima, di Zara, 39,99 euro.

Se non ami le fantasie floreali perché temi che allarghino, puoi scegliere quelle geometriche! Sempre nei colori chiari, H&M, 19,99 euro.

Un tocco particolare al look lo può dare un caftano nei toni del mare, da usare in due versioni perché double face, come questo Mango, da 29,99 euro: da un lato a righe dall’altro fantasia.


Vuoi qualcosa di più vivace? Una camicia con i fiori dai toni accesi, come i papaveri, è perfetta, come questa, Zara, 29,95 euro.

Non ami mettere in mostra le gambe? Scegli un abito lungo, anche per il giorno, dai toni neutri, come questo, Zara, 59,95 euro.

Le braccia nude ti fanno soffrire meno il caldo! Scegli una semplice camicia smanicata, da abbinare a pantaloni a sigaretta o una gonna blu, come questa, H&M, 14,99 euro.