Basta indossare una maglia a righe, magari insieme a un basco, per sentirsi subito a Parigi. Forse potrebbe non essere così semplice ma, in qualunque caso, una maglietta a righe non può e non deve mancare nel tuo armadio.

La marinière, così viene chiamata la maglia a righe orizzontali, tendenzialmente si declina in tre colori: blu, nera e rossa. Oggi, però, sul mercato ci sono tantissimi modelli e declinazioni di colore che non vanno perse. Poche idee sui modelli e sugli abbinamenti? Qui la nostra selezione imperdibile per la tua stagione primaverile ed estiva.

La classica bianca e nera

Se per te i grandi classici non vanno mai abbandonati, la maglia a maxi righe bianca e nera è il modello perfetto. Le maniche a tre quarti la rendono l’ideale anche per le giornate più fresche. Il dettaglio che ci piace: il profilo nero sul perimetro della scollatura.

La maglietta a righe rosse

Un classico della moda francese è la maglia a manica lunga bianca con sottili righe rosse. L’abbinamento che ci piace? Prova con un jeans crop, magari bianco, e per sdrammatizzare il tutto abbina un paio di scarpe sempre rosse, magari un paio di friuliane. Ovviamente non dimenticare di giocare con gli accessori e magari qualche spilla.

La versione a manica lunga

A noi piace molto anche un modello leggermente più strutturato. Per cambiare un po’ ti proponiamo la maglia a manica lunga con maxi righe bianche e senape da indossare insieme a un jeans boyfriend dal taglio anni ’80. Super sporty, ci piace.

Mille righe colorate

Voglia di colore? A chi lo dici e, per aggiungerne un po’ al nostro look, ti proponiamo una maglietta a righe dove il rosso la fa da padrone e si alterna a sottili righe bianche. In poche parole un modello “in negativo” rispetto agli stili più classici. Il taglio leggermente oversize ti permetterà di giovare con i volumi e, ad esempio, potresti indossarla con una pencil skirt in jeans, cosa ne dici?

Il must a manica corta

Hai mai pensato di indossare una maglietta a righe a maniche corte sotto il blazer? Noi sì e siamo sicure che il modello con righe ampie bianche e nere è quel che manca al tuo look (ma anche al tuo guardaroba). Ovviamente potrai indossarla anche nel tempo libero e, lì, ti lasciamo carta bianca.

La maglia a righe blu

Con l’arrivo della primavera si inizia a riscoprire la voglia di colore, ma se non te la senti di esagerare puoi sempre optare per la maglia a righe bianca e blu. Un grande classico da abbinare semplicemente a un paio di jeans e un paio di espadrillas. Per cambiare un po’, perché non trovare il modello con maxi scollo a barca?

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.