Sulla passerella di Max Mara sfila una rivisitazione in chiave up-to-date degli stilemi del marchio. Punti focali sono il cappotto e la gamma cromatica che spazia dal cammello al cognac con deviazioni verso il grigio e l’inserimento di un tocco, deciso, di rosso.
La costruzione dei capi è estremamente sartoriale ma resa moderna dall’utilizzo di mix materici che spaziano dal montone al mohair passando per l’immancabile e prezioso cashmere.
I volumi dei coats, che arrivano a sfiorare la caviglia, sono ampi ed avvolgenti mentre la silhouette femminile viene esaltata da una maglieria iper sottile o extra pesante dal sapore norvegese da indossare sia con gonne a sigaretta – che scendono sotto al ginocchio e si aprono con profondi spacchi frontali – che con ampie gonne a ruota con pieghe profonde.
Sfilano, ovviamente, anche gli immancabili tailleur pantalone dalle giacche doppiopetto slim & long e dai pants ampi con doppie pinces realizzati in lana, lurex dorato e velluto.
Gli accessori seguono il mood rigoroso ed ecco che le borse in formato maxi mixano pelle e montone. E le scarpe si concentrano su una décolleté accollata a punta realizzata nella gamma cromatica di collezione.
Vezzi da passerella sono la tuta in cashmere con cappuccio in shearling, la cappa rosso fuoco ed i maxi guanti in montone da far dondolare lungo i fianchi.
In front row, tra gli altri, c’è l’attrice Zoey Deutch, di recente protagonista insieme a James Franco e Bryan Cranston nella commedia “Proprio lui?” e presto in “Before I Fall” e in “Rebel in the Rye” dove sarà affiancata da Kevin Spacey e Nicholas Hoult. A riconoscimento dei risultati ottenuti nella recitazione e per il suo stile elegante e senza tempo, Zoey Deutch sarà la 12° vincitrice dell’annuale Women In Film Max Mara Face of the Future Award®.