Maestose, opulenti e luminose oltremodo, le collane di tendenza della primavera estate 2019  sono in formato maxi e da sole bastano a fare il look. Parola d’ordine: esagerare!

Sicuramente, per anni, hai preferito piccole collane quasi invisibili perfette per essere indossate sia su profonde scollature sia sopra a t-shirt fresche e senza impegno. Ma la musica è cambiata ed è arrivato il momento di stravolgere le carte in tavola e ritornare al formato maxi.

Pietre, conchiglie, applicazioni e cristalli domineranno la stagione primaverile ed estiva, passando dall’essere un semplice accessorio pensato per completare un look a veri e propri protagonisti che attireranno l’attenzione di tutti.

Maxi girocollo

collane grandi particolari

Che siano in acetato, in acciaio o impreziositi da pietre, i girocolli in formato maxi non potranno mancare tra i tuoi accessori di primavera. Sono i modelli perfetti per impreziosire un decollete dallo scollo profondo in modo da illuminare la pelle nuda.

Abbina il collier al tuo abito o sceglilo in totale contrasto in modo da dargli maggiore importanza e renderlo il focus on del tuo look.

Summer Vibes


collane grandi particolari

Se una rondine non fa primavera, sicuramente una conchiglia fa estate. Anche per il 2019, i simboli per eccellenza di mare e sabbia diventano il fulcro degli accessori. E se nelle scorse stagioni erano appena appena accennate, oggi, le conchiglie tornano sulle maxi collane arricchendonsi sempre di più.

E se non puoi neanche rinunciare agli accessori in spiaggia, le collane con conchiglie sono la scelta a cui non puoi e non devi dire di no. Ricorda di averne sempre una nella tua borsa da spiaggia: potrai sfoggiarla per un aperitivo vista mare dopo una giornata tra salsedine e sole. Abbinala a un bikini a triangolo e a una gonna maxi per un mood tropicale di tendenza.

Cristalli all over

collane grandi particolari

I diamanti sono i migliori amici di una donna, cantava Marylin Monroe. E come darle torto: grazie alla loro luminosità e alle sfaccettature straordinarie sono in grado di illuminare qualsiasi outfit.

Sarebbe bellissimo poterli indossare tutti i giorni, ma non è affatto semplice. Per questo esiste una valida alternativa alla portata di tutte: i cristalli.

I maxi collier dell’estate si illuminano in men che non si dica grazie ai sapienti giochi del vetro lavorato che, grazie alle sue trasparenze, illumina e impreziosisce il decollete trasformandosi in fiori o arricchendo scritte e loghi. 

Una maxi collana è perfetta da indossare insieme a un abito bianco in lino, con spallina a filo, e un maxi hat in paglia vera tendenza dell’estate. Insomma: vietato passare inosservata. 

Hai già scelto come arricchire la tua collezione di bijoux? Sfoglia la gallery e lasciati stupire dalla maestosità dei collier di tendenza!


1 di 11
– Collana a nastro, dettaglio ispirato all’insect-trend e cristalli colorati e perle (GUCCI)


2 di 11
– Girocollo con intrecci di perle in vetro in giallo e rosso dall’allure anni ’70 (DRIES VAN NOTEN)


3 di 11
– Collana in acetato marrone con logo arancione (PRADA)


4 di 11
– Collana XXL con conchiglie di forme e colori diversi (ZARA)


5 di 11
– Chicker con foglie stampate in argento brunito e bronzo (BARBARA BIFFOLI)


6 di 11
– Girocollo maxi in acetato con intrecci a catena (MANGO)


7 di 11
– Girocollo multifilo in pietre dure turchesi (H&M)


8 di 11
– Collana in tessuto in stile Navy con inserti metallici placcati oro (MARNI)


9 di 11
– Collana girocollo in formato maxi con motivo floreale in cristalli e vetro (DOLCE & GABBANA)


10 di 11
– Maxi collier in carta e legno in colore naturale caratterizzato da un gioco di anelli intrecciati (8 BY YOOX)


11 di 11
– Collana con pietre in Crisocolla dal bordo irregolare ed elementi in oro giallo 14kt (MÄRTA LARSSON)