Alviero Martini 1a Classe per Marcella

I classici tessuti dei gentleman di campagna inglesi sono ingentiliti da dettagli femminili. Il cappotto a spina di pesce è chiuso da bottoni dorati. La giacca a pied de poule è avvitata. I pantaloni in principe di Galles hanno la linea scivolata. I tocchi soft che Marcella non si è lasciata sfuggire? Il dolcevita di cashmere e la maxi tracolla di pelle che combina tartan e stampa geo.

Alviero Martini 1a Classe

LA NOSTRA DONNA VERA: Marcella Meini, 60 anni, toscana, ha un negozio di fiori, Che ama perchè parlano in silenzio.

Partecipa  anche tu al casting di Donnamoderna!

Angelo Marani per Marcella

Il maxi cappotto di lana tricottata con collo e inserti a effetto pelliccia, i pantaloni ampi in principe di Galles, il cardigan in misto cashmere dalla linea morbida, il foulard drappeggiato sul collo sono scelte che privilegiano l’eleganza comoda. Ma i tronchetti vertiginosi di Jimmy Choo aggiungono un pizzico glam al look della nostra“modella”.

Angelo Marani

Etro per Marcella

Quando ha tempo, Marcella si diverte a ricamare. Forse per questo ha scelto il gilet lavorato con bordi di pelliccia. Per il resto, l’insieme è classico: blusa di seta stretch con collo ad anello, pantaloni in tweed di lana stretch, sandali con il plateau portati con calze spesse di sozzi calze e una tracolla di Jimmy Choo. I pannelli in tessuto di cotone e lana aggiungono un pizzico creativo.

Etro

Dolce e Gabbana per Marcella

Quando sceglie rose, peonie e margherite, Marcella punta sul colore. Quando sceglie un completo in bianco e nero, invece, privilegia contrasti inaspettati: i punti irlandesi del cardigan con cappuccio e le righe sottili del panciotto gessato, l’ampio gilet con bordi tagliati al vivo e la camicia di cotone dal taglio maschile, i pantaloni in principe di Galles e le décolletées di pelle. Una pochette di cavallino illumina l’insieme.

Dolce e Gabbana

Roccobarocco per Marcella

Marcella gioca con i contrasti e accosta l’elegantissima camicia in taffettà di seta con collo importante, polsini ad ala e ruches sul davanti e i  “black jeans” dall’aspetto vissuto. Super femminili, infine, gli stivaletti con plateau, tacco alto e sottile e applicazioni di cristalli e pizzi.

Roccobarocco

Ermanno Scervino per Marcella

Lo stile preferito di Marcella è un mix di pratico e chic, di sportivo con piccoli tocchi femminili. Come questo completo che mette insieme le due facce del tweed: il pied de poule per la giacca monopetto, la spina di pesce per i pantaloni tagliati sopra la caviglia con piega stirata. Per finire, un pull senza maniche e le calze, spesse e soffici, di Bresciani. Il dettaglio sexy è facile da scoprire: i sandali open toe con plateau!

Ermanno Scervino

Max Mara per Marcella

Invitante come un plaid, il cappottone di cashmere con il collo a cratere, i bordi sfrangiati e i cinturini di pelle è in grado di rendere piacevole l’inverno anche a una freddolosa come Marcella. Che ora lo indossa sui pantaloni di cashmere a sigaretta con la piega stirata. Gli accessori? Calzettoni caldi di Calzedonia, un paio di vezzose décolletées in suède bianco e una maxi borsa con i doppi manici.

Max Mara

Chanel per Marcella

Il rigore del caban di tweed con fili di lurex e dei pantaloni sale e pepe è stemperato dalla camicia di popeline doppiato di tulle, con il collo e i polsi a corolla. La scelta è armoniosa, come quella che Marcella fa quando compone un bouquet nel suo negozio. Le ballerine sono morbide e scamosciate.

Chanel