Copia il look di Kate Moss

I LOVE SHOPPING

«I miei amici si stupiranno: sembro proprio Kate Moss in giro per vetrine» dice la nostra “modella” Jennifer. «Ma lei è più rock di me!». Sotto al giacchino in lana bouclé a girocollo (Mango, 89,95 euro, taglie dalla S alla XL) spunta una T-shirt a righe (Liu-Jo, 89 euro, taglie dalla 38 alla 46) abbinata agli skinny di pelle (Freddy, 990 euro, taglie dalla XS alla XL). Bracciale Bijou Brigitte, borsa Blu Byblos, occhiali Tom Ford, cintura Nanni, ballerine Castañer.

La nostra donna vera
JENNIFER MARY SMITH, 27 anni, di giorno fa televendite per bambini, di sera la barista nel suo locale a Milano.

Partecipa  anche tu al casting di Donnamoderna!

Look per la pioggia

E VENNE LA PIOGGIA

Sarà perché abita a Londra, ma Kate Moss ha una vera passione per il look rainy, da pioggia. Ecco come reinterpretare il suo stile: agli stivali di gomma Hunter si abbinano una minigonna stretch (85 euro, taglie dalla S alla XL) e una maglia a righe di lana (119 euro, taglie dalla S alla XL, tutto Max&Co.). Il chiodo è di pelle borchiato (Paul by Paul Smith, 737 euro, taglie dalla S alla XL).

Eleganza a stampe

DOPPIO SOGNO

Chi delle due ha più charme? Con questo abito di maglia al ginocchio (Salvatore Ferragamo, 1.000 euro circa) e décolletées con decori Swarovski (Ferragamo) la nostra ragazza è davvero elegantissima. Certo, forse non si presenterà così alla sera nel suo locale. Ma a una serata sciccosa sì. Collana e orecchini Bijou Brigitte.

Trendy come Kate Moss

ALTA FEDELTÀ

Come nel celebre film tratto da un libro di Nick Hornby, Kate-Jennifer si diverte a spulciare in un negozio di dischi a caccia di vecchi Lp. Lo stile è davvero trendy: il foulard animalier (Max Mara) spezza il rigore dello spencer corto gessato (Tara Jarmon, 333 euro, taglie dalla 40 alla 48). Gli shorts sono di velluto stretch (Phard, 67 euro, taglie dalla 24 alla 32). Borsa Liu-Jo, calze Calzedonia, cappello e coda di volpe Simonetta Ravizza.

Lusso estremo

IL DIAVOLO VESTE…

Uscita dalla sfilata, Kate Moss sorride felice sotto i flash dei fotografi e delle giornaliste “cattive” alla Meryl Streep, protagonista del famoso film Il diavolo veste Prada. Per interpretare questo ruolo Jennifer indossa un cappottino di volpe con striscioline in suède (Simonetta Ravizza, 3.100 euro, taglie dalla 40 alla 44), un abito di cotone bianco con pizzo nero e una gonna di seta nera plissé (Koan by Coin, 69,90 euro, taglie dalla 40 alla 48). Collana Bijou Brigitte, bracciali Stroili Oro.

Il look perfetto per un festival rock

WE WILL ROCK YOU

Tra le passioni di Jennifer, che per ora è single, c’è la musica. Chissà se nel suo futuro ci sarà un musicista, come è accaduto a Kate Moss (neosposata con Jamie Hince). In attesa dell’incontro, ecco il look perfetto per un festival rock: camicia tartan (Glenfield, 119 euro, taglie dalla S alla L), gilet di volpe argentata (Modyva, 909 euro, taglie dalla 40 alla 52), jeans neri délavé (Replay, 139 euro, taglie dalla 25 alla 38). Bracciale H&M, cappello Borsalino, stivali Alberto Fermani.

Look mix and match

SEDUTA IN QUEL CAFFÈ

«Questo vestito decorato a motivi etnici è favoloso!» dice la nostra “modella”, che come la top inglese ama alternare il look casual ad altri più ricercati («Indosso spesso anche gli stivali lunghi sopra al ginocchio» aggiunge). Il miniabito è di lana, ha un decoro bianco e rosso sul davantino e una plissettatura al centro della gonna (Didier Parakian, 450 euro circa). Cuissardes I Blues, orecchini Bijou Brigitte, occhiali Max Mara.

Stile metropolitano

TUTTA MIA LA CITTÀ

Anche se suo papà è di origine inglese, Jennifer è una milanese doc. E lo stile metropolitano è quello che meglio la rispecchia. La giacchina nera (Max&Co., 189 euro, taglie dalla 38 alla 48) sta benissimo anche con una semplice maglietta bianca (Tezenis, 6,90 euro, taglie dalla S alla L). Sotto, il denim slavato (WPM Jeans, 49 euro, taglie dalla 40 alla 52) va con le cuissardes I Blues. Collana H&M, occhiali Ray- Ban, tracolla Tosca Blu.