Per l’estate 2021 le tendenze in materia di costumi sono tutte da pupille a forma di cuoricino. I trend della moda mare di quest’anno sposano i gusti di chiunque: dai palati che adorano lo stile ultra sensuale fino a quelli che vanno pazzi per il design vintage, le tendenze della Primavera Estate 2021 fanno la gioia di tutti!
Se vuoi essere bellissima e alla moda anche in spiaggia o in piscina (o sul terrazzo, semplicemente a prendere il sole sulla sdraio), sappi che di “armi di seduzione di massa” ne hai parecchie quest’anno. Per aiutarti a scegliere l’asso nella manica da sfoderare mentre ti spalmi la crema solare, abbiamo selezionato la cinquina di trend in materia di beachwear.
Sei pronta a innamorarti del tuo best friend forever dell’estate? Sì, stiamo parlando del tuo costume del cuore, non del bagnino!
Costume intero, mon amour
Per quest’anno non cambiare, stesso bikini stesso mare. E invece no, quest’anno la musica è diversa! Se vuoi essere davvero chic, il modello che non può mancare nel tuo guardaroba estivo è il costume intero. Elegante, raffinato, garbato… Insomma, come si suol dire: costumato!
Con un costume intero non puoi sbagliare e sarai a prova di vicina d’ombrellone criticona.
In più questo modello diventa anche un capo strategico da sfoggiare non solo sulla battigia o a bordo vasca, in piscina: il bello di un costume intero è la sua versatilità che lo rende anche un ottimo body da abbinare un paio di jeans.
Per quanto riguarda le tante declinazioni del costume intero, sbizzarrisciti pure scegliendo la palette cromatica e i dettagli che preferisci. Dai lacci incrociati dietro alla schiena al tessuto con texture a costine, hai l’imbarazzo della scelta. E mai l’imbarazzo perché sarai sempre bellissima!
A tutta fantasia!
Il fascino di un bel costume monocolore è indubbio, tuttavia sceglierlo in una fantasia ricca di personalità conferisce un twist di energia al look da non sottovalutare.
L’ideale sarebbe optare per costumi reversibili, con un lato tinta unita e l’altro decorato da un disegno particolare. Altrimenti alterna a un costume monocolore un modello con motivi fashion e non stuferai mai la spiaggia!
Tra le fantasie più cool di quest’anno, sul podio ci finiscono quelle animalier, la botanical e i disegni geometrici. Con un bikini a stampa leopardata sarai graffiante quanto basta (anzi: molto di più!); con un costume decorato con foglie e fiori ossigenerai ogni tuo outfit; con le righe sarai bon ton e impeccabile.
I modelli dal design retrò
Una tendenza dell’estate 2021 è quella del revival di costumi d’antan. Il beachwear targato anni Cinquanta è una chicca a cui non puoi rinunciare, specialmente se ami lo stile vintage.
Da sfoggiare sono non solo i tipici costumi interi, poco sgambati e con fantasie marinière squisitamente francesi: anche i bikini sono da considerare, basta sceglierli con lo slip a vita alta e un top che segue i dettami dell’estetica Fifties!
Fatti aiutare anche da dettagli come passamaneria, bottoni dorati, fiocchi e fantasie in stile vintage.
Costume sgambato, per essere super sexy
Viceversa, c’è chi preferisce ai modelli retrò quelli iper contemporanei che fanno della sgambatura accentuata il pezzo forte. Quindi il pezzo sotto è il pezzo forte, in caso di bikini…
Un trend che piace molto è quello del due pezzi o dell’intero sgambatissimo, un modo per mettere “tanta carne al fuoco”, come si suol dire.
Questi modelli riescono a conferire una notevole dose di sensualità, inoltre hanno il pro di modellare meglio la silhouette: grazie a un effetto ottico, la sgambatura creerà un’illusoria sinuosità maggiore rispetto ai costumi dal taglio più dritto. Quindi un costume sgambato è un perfetto compagno della prova costume! Love, love, love!!
Diamoci un taglio: la tendenza cut-out
Dulcis in fundo, il trend dei trend per i costumi dell’estate 2021: il cut-out! Così come la moda è stata stregata da questa tendenza, anche la moda mare ha accolto a braccia aperte i dettagli ritagliati. Dal due pezzi all’intero, i modelli di swimwear più cool di stagione mostrano pezzi mancanti, in un puzzle fashion irregolare che farà impazzire tutti quanti.
Un costume dal design ritagliato è immediatamente un biglietto da visita da fashionista in vacanza, quindi se volete fare comunella con altri esemplari della vostra specie non dimenticatevi di sfoggiare il cut-out. Anzi, diciamolo meglio: ritagliate uno spazio al cut-out!