Seguici
Home > Moda
di Ornella Rota Sara Peggion
30.04.2013
Il blazer monopetto...
Se vuoi essere sexy punta su una giacca vivace con chiusura a gancetto. E sotto lascia spazio solo per l’intimo (Camomilla Italia, 199,90 euro, taglie dalla 42 alla 48). Pantaloni di cotone fantasia (Motivi, 59,95 euro, taglie dalla 38 alla 46).
...il reggiseno senza push up
Con una scollatura profonda scegli un reggiseno di microfibra che valorizza il seno, ma in modo naturale (Tezenis, 12,90 euro, taglie dalla 1a alla 4a).
Il dress all’americana…
Di seta a fantasia tropicale, il vestito con arricciatura che lascia scoperte le spalle richiede braccia curate. E l’arrivo dell’estate (Pennyblack, 139 euro, taglie dalla 38 alla 48). Bracciale Piazza Italia.
… e l’intimo incrociato
Sotto allo scollo all’americana metti un reggiseno con ferretto e spalline da allacciare dietro al collo: sarà invisibile (OVS, 12,99 euro, taglie dalla I alla IV).
Il blazer monopetto…
…il reggiseno senza push up
La camicia a vestaglia…
La blusa di seta a righe con chiusura a vestaglia e collo a scialle (Alysi, 272,50 euro, taglie dalla 38 alla 44) in ufficio reclama almeno un top. Nel tempo libero si allea con la lingerie più maliziosa. Pantaloni classici effetto gros grain (MYF, 122 euro, taglie dalla 40 alla 52), sandali Geox Respira. Anello Egoyou.
… e il modello di pizzo
Con la camicia senza bottoni l’intimo va curato al massimo. Il reggiseno di pizzo a triangolo è la scelta più elegante (Helena Christensen for Triumph, 54,90 euro, taglie dalla I alla IV, coppe A/C).
Lo scollo gioiello
L’abito in maglina di seta morbida ha un top con un motivo di perline e strass che sostituisce la collana. E crea un gioco di luce sul viso e sul décolleté (Jolie Carlo Pignatelli, 213 euro, taglie dalla 40 alla 50).
… e le coppe senza spalline
Il reggiseno giusto è a effetto scomparsa, con le bretelline removibili e le coppe rigide (Philippe Matignon-goldenpoint, 24,90 euro, taglie dalla II alla IV). Indossalo anche con gli abiti aderenti.
La schiena nuda…
Una lunga bretella di pizzo macramè fa di questo abito scollatissimo sulla schiena un capo superseducente. Da sfoggiare sul red carpet! (Parah, 206 euro, taglie dalla 42 alla 50). Orecchini Sodini.
… e il balconcino con la cintura
Se ti sei sempre chiesta come fanno le dive a indossare i dress più succinti, ecco il trucco: sotto mettono un balconcino con una cinturina da allacciare sulla pancia (Wonderbra, 32,90 euro, taglie dalla 32A alla 38C).
La tuta bustier…
In inglese si dice jumpsuit ed è il capo tendenza di stagione, soprattutto in versione a righe optical (Kaos, 102 euro, taglie dalla S alla L). Se hai meno di 20 anni puoi anche tralasciare l’intimo. Ma se ne hai più di 30 segui i nostri consigli! Sandali Manas, cintura Anna Rachele. Bracciale Egoyou.
… e la fascia sagomata
Sotto alla tuta con il bustier morbido l’ideale è un reggiseno a fascia con coppe sagomate: questo ha anche una raffinata fantasia floreale (Yamamay, 29,90 euro, taglie dalla II alla V).
L’abito incrociato…
L’abito di tulle e seta con profonda scollatura a V, spalline di raso e ricami in tinta (Cristina Effe, 185 euro, taglie dalla 38 alla 48) ricorda un baby doll e sta bene a chi ha un seno proporzionato: né troppo piccolo né generoso.
… e il reggiseno a cuore
La forma è curiosa, ma la funzione è astutissima: il reggiseno con coppe laterali e distanziate a forma di cuore sorregge senza mostrarsi, esalta senza costringere (Luna, 39 euro, taglie dalla I alla III, coppa B).
La blusa sbottonata
Puoi tenerla allacciata o divertirti a sbottonarla: l’importante è che sotto alla camicia a fantasia pois con colletto a motivi floreali (Nara Camicie, 65 euro, taglie dalla I alla V) opti per un intimo di colore simile. Così fa effetto coordinato. Shorts bianchi scampanati (Siste’s, 88,50 euro, taglie dalla 40 alla 46).
… e il mini triangolo
Anche se hai il seno di taglia XL, insieme a una camicia maschile concediti un triangolino da Lolita. Questo è a effetto macramè (Sisi-goldenpoint, 19,90 euro, taglie dalla II alla IV).
Condividi