Con la lana

«Adoro la moda» dice la nostra “modella” veneta, che dal papà artigiano ha preso la creatività e dalla mamma austriaca i colori nordici. «Mi piace realizzare bracciali e modificare i capi: l’ultimo è una pelliccia lunga che ho trasformato in un giubbotto». In questo scatto Giulia indossa un pullover di lana tricot (Alysi, 198 euro, taglie dalla S alla L) e leggings di pelle e tessuto (Siste’s, 132 euro, taglie dalla XS alla L). Borsa Marella, stivali Bally, braccialetti Stroili Oro, Mauro Grifoni, Silvia Gnecchi, anelli Stroili Oro.

La nostra donna vera
Scelta dal casting del sito www.casting.donnamoderna.com, Giulia Vianello ha 25 anni, è nata e vive a Jesolo (Ve). Diplomata in Ragioneria, d’estate lavora in un negozio di abbigliamento. «D’inverno invece mi dedico alla mia passione: la moda. Creo braccialetti e spendo tutti i soldi nelle borse Balenciaga!». È fidanzata, adora il cantante Eminem, è bilingue (sua mamma è austriaca).

Con la pelliccia

Fidanzata con Andrea, Giulia ha partecipato al casting online grazie a sua suocera: «È stata lei a mandare le foto al sito, a mia insaputa. Quando mi avete chiamato non volevo crederci». Il bomber di pelle con zip (Mabrun, 799 euro, taglie dalla 40 alla 50) si abbina a un top di lapin senza maniche (Strenesse Gabriele Strehle, 435 euro, taglie dalla 40 alla 50). Collana e orecchini Silvia Gnecchi.

Con la seta

Anche se i suoi colori preferiti sono il lavanda e il rosa shocking, la nostra “modella” è perfetta in verde, una tonalità che dona molto alle bionde. Eccola con una camicia di satin sciancrata in vita con decorazione floreale sulla spalla (970 euro) e pantaloni da amazzone di nappa con pinces (1.900 euro). Tutto Ermanno Scervino. Décolleteés Giuseppe Zanotti Design, borsa di pelle stampa coccodrillo Massimo Rebecchi.

Con il camoscio

«Sei mesi l’anno sono commessa in uno dei negozi più famosi di Jesolo, ma sogno di frequentare un corso di moda» dice Giulia. La giacca di pelle con zip e bottoni dorati (Marella+Milla, 499 euro, taglie dalla 38 alla 48) si mixa con pantaloni di camoscio (Daniele Alessandrini, 502 euro, taglie dalla 38 alla 46) e una T-shirt di tulle (Rifle, 49,90 euro, taglie dalla 40 alla 46). Borsa e scarpe Roccobarocco, collana e bracciale Silvia Gnecchi.    

Con le pietre

Ecco un look che non passa inosservato… nemmeno da dietro: Giulia indossa un chiodo di pelle strizzato in vita con cintura e zip dorate (199 euro, taglie dalla 38 alla 44) e una minigonna con pietre applicate (129 euro, taglie dalla 38 alla 44). Tutto H&M. Pochette Emilio Pucci, bracciali con borchie G Glam (è la linea che realizza la nostra “modella”, la trovate su Facebook).