
Fate felice una giovanissima con l’abitino da vamp scollato a cuore e con il corsetto scintillante (Piazza Italia, 29,95 euro).

Regalo hot: la lingerie rossa. Con un maxi strass sul cuore (Philippe Matignon- goldenpoint, reggiseno 24,90 euro, slip 14,90 euro).

Come l’amore, la bellezza può essere eterna, grazie alla lozione a base di barbabietola e peonia (Eudermine Revitalizing Essence Limited Edition, Shiseido, 56 euro).

Nella casina di pvc ci sono chiavette Usb per tutta la famiglia. Tenerezza high tech (E-My, 22 euro).

Un pavé di Swarovski ricopre le décolleteés di pelle rossa disegnate per Marilyn Monroe, dea dell’amore (Ferragamo’s Creations, 1.250 euro).

La borsina a cuore di paillettes è un messaggio chiarissimo! (Alviero Martini 1a Classe, 140 euro).

Rosso l’incarto, di alta pasticceria il panettone: il Natale è sempre dolce (Bistefani, 1 kg, 13,77 euro).

Per non dimenticare i momenti più belli della vita c’è la videocam che filma in full HD (Canon Legria HF R36, 459 euro).

Un cuore non basta? Eccone tre, brillanti, montati sull’argento (Princess, Bliss, 79 euro).

Un dono utile e poetico: acqua purissima. Filtrata in una caraffa color passione (Brita, Marella Rose Red, 22,99 euro).

Il bolerino di visone è rosso come l’amore. E lo dichiara a maxi lettere (Philipp Plein, 6.850 euro).

Gesto d’amore: capire che la nostra bambina ormai è una ragazzina. E farle trovare sotto l’albero il cofanetto con 6 ombretti, 9 gloss e 2 fard (Vanity Collection Cofanetto trucco, Pupa, 43,40 euro).

La fragranza che conquista il principe azzurro sa di rosa rossa e mughetto (Red Door, Elizabeth Arden, da 35 euro).

Una candela così grande e profumata di legno d’abete scalda come un abbraccio (Candela Pigne Limited Edition, Acqua di Parma, 87 euro).

Piccolina, di pelle morbida, con l’inserto di pitone glitter: una borsa che sembra un bacio! (Jimmy Choo, prezzo su richiesta).

Rose rosse per sempre se sono di resina e cristallo. Come questi orecchini (Sodini, 46 euro).

Basta un cuoricino di legno dentro il quale sorride un orsetto per dire “Ti voglio bene” (Thun, 15,50 euro).

Gran display e grandi tasti: ecco il cellulare da regalare ai nonni. Per farsi sentire sempre vicini (One Touch 536, Alcatel, 79 euro).

L’orologio che diventa ciondolo e portachiavi ha una custodia a cuore (Let’s have Fun, Moschino CheapandChic, 90 euro).

Sono come baci infuocati i ciliegini ripieni di acciughe, pomodoro secco e olive (Ciliegie Calabresi, Serfunghi Calabria, 6 euro).

La mela magica fa da cornice digitale, sveglia, orologio e calendario (49 euro) ma diventa anche una tv da 28 pollici (299 euro). Hannsapple di Hannspree.

Per distribuire dolcezza a tutti coloro che amate c’è la macchina per lo zucchero filato (Cotton Candy, Ariete, 49,90 euro).

Peggy e Pongo della Carica dei 101, ammiccano dal cuore sulla T-shirt rossa. Per ragazzine innamorate (Original Marines, 22,90 euro).

Sui mug un messaggio chiaro da dedicare a mamme e papà di ogni età (OVS, 2,99 euro l’uno).

Per chi ama la buona tavola, una scatola di salumi artigianali (Gift Box Antiche Dispense, Mastri Salumai di Norcia, Fiorucci Salumi, 13,90 euro).

Vi ha chiesto una macchina fotografica? Questa è velocissima, potentissima e facilissima da usare (Fujifilm FinePix F750EXR , 279 euro).

“Sono ai tuoi piedi” dicono gli scarponcini di suède e tweed rossi da offrire a una donna dal passo deciso (Clarks, 180 euro).

Ogni volta che lo indosserà, lui penserà a voi. Vi viene in mente un regalo più romantico? (Fahrenheit, Dior, da 56,99 euro).

A chi sono dedicati i cioccolatini fondenti con infuso di vaniglia? Ma agli innamorati! (Love, La Molina, 11 euro).

Un classico, focoso augurio di buon anno nuovo: i boxer rossi, con il festoso bordino di lurex (Cotonella, 4,90 euro).

Si ricarica senza fili, fa foto pazzesche, è un mini ufficio, ha tante cover colorate. Uno smartphone da amare (Nokia Lumia 820, 499 euro).
Servizi di: Marta Bonini (beauty). Flora Bortone (food). Viviana Olivieri (moda e accessori). Luigi Sasso (high tech). Clelia Torelli (living). Marta Bonini, Alessandra Cipelli, Sara Peggion (testi). Hanno collaborato Cecilia Cristoforetti, Monia Ripamonti, Jessica Ventrella. A cura di Alessandra Cipelli, Viviana Olivieri.