
La giacca fa la ruota
Con questa giacchina di lana bouclé dalle maniche ampie a tre quarti, chiusa solo da due maxi bottoni, i guanti lunghissimi sopra i gomiti sono un accessorio indispensabile (Rosanna Alpi, 170 euro).

Armata blu
Cerniere, bottoni, tante tasche, il colletto di pelo e un cinturone da stringere in vita se si vuole un’aria davvero marziale. Se non fosse per il bel blu luminoso, questo giaccone metterebbe quasi soggezione (Silvian Heach, 74 euro).

Il cielo in una borsa
Sulla pelle blu a effetto marmorizzato luccicano borchie e stelline di metallo. Ci vuole poco perché un bauletto con i doppi manici ci faccia venire in mente un cielo notturno (Tosca Blu, 129 euro).

Orecchini da regina
C’è chi, accostando e legando insieme vetri, pietre, perline, ma anche fili e frammenti di tessuto, riesce a creare gioielli spettacolari. Come questi orecchini degni della regina di Saba (Ayala Bar, 180 euro)

Tutte sui booties
Quella dei booties è una mania. Ce ne sono di ogni colore, forma e materiale. In comune hanno il tacco, che deve essere alto, e un piccolo plateau. Esattamente come questi, di suède, con la zip sul tallone (Manas, 169 euro).

Linee semplici
L’abito di lana blu è semplicissimo, sono i dettagli a renderlo particolare: il collo a lupetto, le maniche cortissime, la piega centrale e le due tascone (22 Maggio by Mariagrazia Severi, 487 euro).

Un trucco spaziale
Non è la Terra vista dalla Luna, ma un nuovo ombretto luminoso e facile da stendere. Il trucco? Miscelare i diversi toni per creare ogni volta un make up diverso (Color Cosmos by Eye Studio,Maybelline, 10,50 euro).