Patricia Arquette: una modella da Oscar

Fisico curvy, viso solare e carattere d’acciaio, l’attrice Patricia Arquette, premio Oscar per il film Boywood, interpreta la moda primaverile di Marina Rinaldi attraverso una serie di scatti sofisticati e glam del fotografo Bruce Weber. I capi top della nuova collezione? Il wrap-dress, l’abito morbido di jersey effetto tie&dye perfetto per valorizzare le forme burrose, e il trench sabbia, un classico che, se strizzato in vita con la cintura, aiuta a sfinare la silhouette.

Rebel Wilson: una collezione forte

È quella disegnata qualche mese fa da Fat Amy, ovvero Rebel Wilson, la curvy più scatenata di Hollywood. L’attrice australiana torna a fare la stilista (nel 2013 aveva già lanciato una collezione di T-shirt Fat Mandi) e crea una linea di abbigliamento plus size per il brand Torrid che comprende magliette stampate, bomber e felpe su cui troneggia il suo nome di battesimo. Per acquistarle vai sul sito torrid.com.

Beth Ditto: una rockstar come stilista

Quando si parla di curvy, Beth Ditto non si tira mai indietro. La cantante dei Gossip lo ha dimostrato sfilando orgogliosa delle sue rotondità per Marc Jacobs, Jean Paul Gaultier e Versace. E adesso lanciando una collezione plus size «fatta da noi grasse e per noi grasse». Ispirata all’amore per il vintage della cantante, la collezione (che va dalla 50 alla 64) è venduta nei grandi magazzini londinesi Selfridges e online sul sito bethditto.com.

Candice Huffine: una testimonial tutta curve

Candice Huffine, 90 chili per 1 metro e 80 di altezza, conquista Violeta by Mango. La modella statunitense plus size, questa primavera sarà la testimonial d’eccezione della nuova collezione del brand spagnolo che propone un look anni Settanta con pantaloni a zampa, gonne lunghe, bluse leggere e salopette. Ma la novità non è solo nella modella d’eccezione, ma anche nelle taglie: da oggi arriveranno fino alla 54.