Sono giorni di grande fermento a Venezia, dove l’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica è attualmente in corso al Lido fino al 9 settembre 2023. Tra una première cinematografica e un’altra, il ricco calendario della kermesse ci ha chiamate più volte a fermarci – in totale estasi – davanti ai look red carpet più belli di questa edizione (soprattutto quelli della madrina Caterina Murino). Abiti da sogno e alta gioielleria, mise completate con accessori preziosi, sandali e décolletées con tacchi stiletto: anche quest’anno, il tappeto stellato sta dando alla moda un palcoscenico tutto suo e soprattutto degno di esistere.
E sebbene il red carpet sia il momento della massima espressione dell’eleganza, non sono da eclissare i look che le star stanno indossando di giorno per appuntamenti, photocall e spostamenti vari ed eventuali. Tratti distintivi? Tailleur, blazer oversize, comodi abiti dai tagli midi e ovviamente anche sneakers e ciabattine, tutto nel segno delle griffe più amate e desiderate. Anche la madrina Caterina Murino punta sulla praticità, ma senza rinunciare a essere chic. E poi invece c’è chi è fashionista nell’anima, come la cantante Rita Ora: non rinuncia all’abito lungo neppure di giorno.
In questa gallery raccoglieremo giorno per giorno i look casual chic delle star in giro al Lido durante l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Qual è il tuo preferito?
Venezia 2023: tutti i look da giorno delle star al Lido
Aurora Ruffino in Pronovias
Elisabetta Pellini in Momonì
Arianna Montefiori in total look e occhiali Tommy Hilfiger
Sveva Alviti in Fay e borsa Biagini
Cristiana Capotondi in Niù
Francesca Sofia Novello in Luisa Spagnoli
Greta Ferro in Giorgio Armani
Beatrice Grannò in Etro e occhiali Dsquared2
Alba Rohrwacher in JW Anderson
Caterina Murino con sandali Roger Vivier e gioielli Cartier e occhiali Silhouette
Jonica T.Jibbs in Chanel
Rita Ora in Ermanno Scervino e sandali Jimmy Choo
Rita Ora in Moschino
Rita Ora