Scopriamo la nuova Nissan Micra e i suoi allestimenti. Nuovo design del frontale, del posteriore e degli interni, all’insegna di un sostanziale miglioramento coerente con la più recente produzione della casa nipponica. A titolo indicativo desideriamo evidenziare che sono disponibili due nuovi colori: blu perlato metallizzato, con una sfumatura turchese, e grigio salvia metallizzato, che vanno ad aggiungersi agli otto colori dell’attuale gamma. Anche gli interni della nuova Micra presentano numerose novità. La grafica del cruscotto è stata migliorata, per assicurare maggiore chiarezza, mentre la consolle centrale è stata completamente rinnovata. Caratteristiche tecniche innovative, tra cui NissanConnect, con funzione Google Send to Car. Scopriamo cosa sono. La nuova Micra include NissanConnect il più recente sistema di navigazione satellitare e comunicazione, con nuove caratteristiche e un touchscreen ampliato da 5,8″ (prima era di 5″) con controlli cromati, mentre Google Send to Car ti permette di programmare il viaggio su tablet o PC rimanendo tranquillamente seduti a casa o in ufficio e inviare poi le istruzioni direttamente all’auto prima di mettersi in viaggio insieme a altre diverse funzioni interessanti.
Un’altra delle numerose novità è la disponibilità del sistema di parcheggio assistito. Grazie al servosterzo elettrico e al raggio di sterzata tra i più bassi della categoria la città è l’ambiente perfetto per la nuova Micra, specialmente se dotata del sistema per la misurazione dello spazio di parcheggio. Il sistema PSM (Parking Slot Measurement) permette di misurare lo spazio di parcheggio e, attraverso un display collocato nel cruscotto, aiuta il conducente a stabilire se lo spazio è sufficiente o meno per parcheggiare l’auto. Il sistema può persino essere impostato in base all’abilità del conducente: principiante, normale o esperto. Ora non si potrà più affermare ironicamente: “donna al volante pericolo costante” anche se, a dire il vero, non è mai stato così.
Nissan Micra è Il terzo modello più venduto in Europa, con 30 anni di tradizione alle spalle e 6 milioni di clienti nel mondo. Il motore 1.2 l benzina tre cilindri da 80CV o 98CV nella versione DIG-S (a iniezione diretta e con sistema Start/Stop)
La nuova Micra è disponibile in tre versioni. Per l’allestimento di base Visia, le dotazioni di serie includono chiusura centralizzata a distanza, finestrini anteriori elettrici, servosterzo elettrico, cerchi da 14″ e dispositivi di sicurezza con airbag frontali per guidatore e passeggero, airbag laterali e airbag a tendina, ABS e ESP.
L’allestimento medio Acenta presenta accenti cromati, retrovisori e maniglie alle portiere in tinta con la carrozzeria, cerchi da 15″, spoiler, condizionatore manuale, bracciolo per il sedile di guida, volante rivestito in pelle e lettore CD con connettività Bluetooth.
La versione top di gamma Tekna incude condizionatore aria automatico, NissanConnect, sensori posteriori per il parcheggio, sistema PSM (Parking Slot Measurement) per la misurazione dello spazio di parcheggio, cerchi in lega da 16″, tessuto scamosciato per i sedili, fendinebbia e proiettori, tergicristalli e retrovisori esterni pieghevoli a funzionamento automatico.
Tra gli equipaggiamenti di serie della versione Tekna figura anche l’Intelligent Key con pulsante di accensione motore, che permette l’apertura e la chiusura del veicolo senza l’utilizzo delle chiavi ma tramite pulsanti sulle portiere. Unico opzionale il tetto panoramico.
Vivi la libertà di movimento, scopri il confort e lo stile con Nuova Nissan Micra
…………………………………..