Non si smentisce mai la modella, fashion blogger e stilista di Chelsea28: la bellissima Olivia (Toledo) Palermo è l’icona della moda più imitata e potrebbe scrivere una guida per l’eleganza e la raffinatezza con scelte mai banali e che funzionano. Sempre. Ma quali sono i segreti di uno stille chic e glam, tradizionale ma allo stesso tempo contemporaneo e alla moda?
La modella statunitense, figlia di Douglas Palermo – un ricco costruttore immobiliare di origini italiane – e dell’interior designer Lynn Hutchings, e balzata alla ribalta con il reality show The City, è una grande amante del minimal e poco incline alle stravaganze. Ed è proprio per questo motivo che tra centinaia di blogger si è imposta in tutto il mondo per il suo stile sobrio ed elegante che ruota intorno a pezzi basic e accessori vincenti.
Cresciuta tra l’Upper East Side di New York, e Greenwich, nel Connecticut, Olivia ha frequentato la prestigiosa Nightingale-Bamford School e in seguito si è diplomata alla St. Luke’s School. Nel 2010 è stata eletta ‘New queen of street style” ed è poi diventata testimonial di diversi fashion brand, tra cui Max&Co.
Alla fashion icon newyorkese, romantica e sofisticata, gli accostamenti di colori piacciono molto, ma solo se in perfetta armonia con le stagioni: arancione, giallo e verde a ricordare le foglie appassite e le nuance dei paesaggi autunnali; blu, rosso e bianco durante la bella stagione. E poi tanto noir insieme a tutte le tonalità dei grigi e dei beige con un tocco vincente regalato dagli accessori: borse dalle linee classiche ma dai colori vitaminici, cinture annodate in vita e foulard al collo en pendant con mocassini retrò o ballerine fluo fanno parte del suo guardaroba quotidiano.
Olivia Palermo è una delle poche persone al mondo per cui anche una semplice white Tee riesce ad essere elegante: il suo gusto è in grado di creare il perfetto contrasto tra chic e casual, perfetto per ogni occasione. E così il bomber sportivo sdrammatizza la più sensuale delle longuette in pelle, la camicia di jeans smorza i toni forse troppo perfetti di un tubino aderente e la pelliccia conferisce un allure affascinante e misteriosa anche alla tuta da ginnastica. L’icona fashion combina più stili e trova sempre equilibrio e armonia, sa essere ironica e usare con classe anche capi particolari e giocosi. Insomma un’ode perfetta alla eleganza più minimal. Naturalmente in punta di pumps e con gli immancabili occhiali da sole!
Sfoglia la gallery e scopri i suoi look!