Bianchi, in denim, colorati o neutri, a stampa o in tinta unita. E nei tagli più svariati. Purché high-waist. Non ci sono dubbi, la primavera 2018 premia ancora una volta i pantaloni a vita alta che tornano a imporsi tra le tendenze più forti della stagione con tutto il loro fascino vintage mixato a linee contemporanee. Oltre che per la loro irresistibile capacità ‘allungante’ che slancia la silhouette.
Che siano in versione ampia e lunghissima, a palazzo, con taglio alla caviglia o ancora slim fit, nel tuo guardaroba della stagione calda non potranno mancare assolutamente un paio di pants a vita alta in denim accanto a tantissime varianti fantasiose: una geometria multicolor e accattivante, dei pattern floreali, romantici o dal sapore esotico che fanno subito estate e una stampa etnica. Da combinare con capi e accessori in tinta unita, con sneakers per il giorno e stiletto per la sera.
Irresistibili anche un paio in tinta azzurra, magari a sigaretta e un modello largo e dal taglio cropped rosso fuoco, da indossare con una blusa a fantasia per rallegrare ulteriormente l’outfit, oppure con una t-shirt minimal, semplicemente bianca o con stampa lettering. Per chi abbia voglia d’osare, via libera alla liaison con un capo in una tinta a contrasto: rosso con rosa, azzurro con bordeaux.
Da non perdere neanche un modello in total black, a palazzo o a campana: elegante e raffinato, è un grande classico che risolve il look da mattino a sera. Perfetto tanto per l’ufficio quanto per un evento speciale. Da abbinare: un blazer a stampa check in bianco e nero dalla linea morbida o ancora un top a spalline sottile in leggero velluto, ton sur ton o colorato.
Scopri nella gallery i nostri 10 modelli preferiti. E lasciati sedurre!