La nuance perfetta da sfoggiare d’estate? Il bianco, ovviamente! Freschissimo, candido, versatile e ideale per fare risaltare l’abbronzatura, white è il colore che meglio si addice alla stagione calda. E l’indumento che lo accoglie a braccia aperte sono i pantaloni. Da Jackie Kennedy a Brigitte Bardot, non c’è diva che non abbia amato apertamente i “white trousers”, quintessenza dello stile raffinato anche quando è abbinato a una semplice t-shirt. Ma quali sono i pantaloni bianchi più cool del 2019 su cui puntare e come si indossano?
Ecco 6 outfit a cui ispirarsi per creare mise molto charmant in estate!
1. Pantaloni bianchi versione sporty chic
Un paio di joggers bianchi fluidi e morbidissimi sono sia belli da vedere sia comodi da indossare. Abbinali a sneakers bianche con qualche dettaglio gold o sabbia, per un tocco cromatico molto estivo.
Per il sopra, puoi giocare con qualsiasi cosa: dalla camicetta traforata alla blusa con scollatura “à la Bardot”, tutto è concesso.
Vuoi osare e stupire tutti quanti? Abbina un trench bianco portato a pelle, da stringere in vita con una cintura per non osare troppo facendo fuoriuscire qualche nudità osé…
Dire che così sarai mozzafiato è riduttivo, sappilo!
2. Un mix di gusto teen e di haute couture
Un cocktail davvero inebriante che fa dei pantaloni bianchi l’oliva nel Martini è quello che “shakera” mom jeans total white, maglia con fantasia tie-dye e chicche d’alta moda per impreziosire la mise casual.
Un paio di stivaletti con dettaglio gioiello? Perfetti! Una handbag che coniuga pvc e pelle, dalle linee essenziali e raffinate? Super!
Dato che il gioiello è già l’outfit in sé (e il dettaglio di cristalli e oro sulla punta delle calzature), non esagerare appesantendo il tutto con etti di anelli, orecchini e collier. Una catenina sottile con un ciondolo dorato sarà il coronamento di una mise disinvolta ma in realtà studiatissima. E riuscitissima!
3. Casual chic con blazer e pumps
I pantaloni in denim ultralight modello mom si sposano alla perfezione con qualsiasi capo e accessorio. Un blazer in tinta pastello, color giallo canarino in perfetta sintonia con le tendenze cromatiche estive, alza il livello di charme e trasforma i mom jeans in tasselli di un puzzle à la page. Sotto la giacca, un body basic bianco ti starà d’incanto.
Una tracollina in vinile o in pelle laccata e un paio di pumps renderanno l’insieme qualcosa di strepitoso.
Scegli sia la borsa sia le scarpe in una tonalità che si avvicini a quella del blazer ma che ne esasperi i toni: se la giacca è giallo pastello, vai di scarpe e bag giallo evidenziatore, per conferire colore e allegria alla mise.
4. Pantaloni a zampa con camicia dal sapore vintage
Amanti dei Seventies, tutte a raccolta! Per i palati che adorano il gusto rétro i pantaloni bianchi definitivi sono ovviamente quelli che strizzano l’occhio agli anni Settanta: a zampa d’elefante!
Un paio di pantaloni a gamba ampia che scendono scampanati da abbinare a una camicia oversize con stampa anch’essa un po’ vintage sarà l’accostamento imbattibile.
Una mini handbag da portare a mano, color cuoio con dettagli e fibbie dorate, ti incoronerà reginetta di stile.
5. Black & White, l’accostamento più elegante che ci sia
Se ami il bicolore, sappi che non c’è accoppiata più felice del bianco e nero. Un paio di pants bianchi con una maglia nera a costine? Trés chic!
E per un french touch ancora più adorabile, vai di blazer in fantasia pied de poule, sempre giocando con le stesse nuance.
Orecchini dal disegno minimal, una fedina sottile come anello e smalto nero sulle unghie saranno benaccetti, anzi: proprio super wow!
Manca solo un paio di mocassini di pelle nera e sarai “Coco approved”: molto ma molto Chanel…
6. Pantaloni chino da portare con tacco: urban glamour adorabile!
I pantaloni chino bianchi non possono mancare nel guardaroba di una signora, a prescindere dall’età e dal suo stile.
Dalle più giovani alle più “sagge”, un paio di trousers bianchi modello chino saranno i best friend da portarsi dietro ovunque. Con una t-shirt diventano la divisa ufficiale del casual più chic; con una camicetta di seta si trasformano in un passe-partout adatto a ogni dress code.
Per chi volesse mixare le due cose, ottenendo un outfit casual che sprizza glamour puro, basta abbinare i chino a una maglietta bianca con lettering a tema fashion e aggiungere un paio di pumps in pelle, pvc e perle applicate.
Come capospalla, un gubbino in pelle color ghiaccio rinfrescherà la mise allo sguardo altrui. E sarà perfetta per le mattinate fresche o le serate in cui tira brezza di mare…