Skinny, a vita alta, a sigaretta, chinos…i pantaloni sono un capo indispensabile nel guardaroba di tutti i giorni, ma scegliere il modello giusto non è sempre facile. Per questo motivo abbiamo stilato per te alcune indicazioni utili da seguire per acquistare la variante più adatta al tuo fisico.
La regola base è quella di non “incaponirsi” puntando a tutti i costi su un modello che non ci dona solo perchè magari è tornato di moda. Ogni silhouette ha le sue peculiarità ed è bene individuarle e valorizzarle al meglio.
Sfoglia le immagini e scopri le proposte più cool!
Fisico asciutto con gambe lunghe e magre? I pantaloni skinny sono fatti apposta per te: qui ti proponiamo un modello attillato con taschini e zip sul fondo
Se ami i pantaloni aderenti ma comodi, puoi provare Perfect Fit di Ragno , i pantaloni “comodi come un leggings eleganti come un pantalone”. Grazie alla costruzione interna che riserva un’invisibile fascia leggermente contenitiva, valorizzano con naturalezza qualsiasi silhouette.
Funzionali con un paio di sneakers, oppure eleganti per una cena romantica con una decolletè.
Pantaloni a palazzo in tessuto fluido, con tasche laterali: un modello perfetto per sfinare anche le silhouette meno longilinee e camuffare i chiletti di troppo
Gambe non proprio slanciate? Punta sui pantaloni a vita alta , l’effetto ottico le allungherà in un istante. Questi per esempio sono in morbido lino con cintura da annodare in vita.
Punto vita critico e fianchi un pò larghi? In tuo soccorso arrivano i pratici e stilosi chinos pants .
Da evitare nel caso di un fisico troppo abbondante, i pantaloni a sigaretta donano principalmente alle donne più snelle. Qui una versione in bianco super chic!
Fianchi un pò abbondanti? Opta per un bel paio di jogger pants , dalla linea fluida e stretti sul fondo, distraggono dal punto critico e sono davvero comodi e glam.
Le stampe e le fantasie più vivaci, si sa, non sono proprio l’ideale per sfinare la silhouette, molto meglio colori scuri e a tinta unita. Ecco perchè questo modello a righe è più indicato per chi ha gambe lunghe e magre.
Se non hai gambe proprio da gazzella, scegli i pantaloni a zampa , allungano e sfilano la figura, e sono super trendy! Qui una proposta nei toni del grigio, ideale per un look da ufficio .
Un altro modello che ben si adatta anche a un fisico più burroso sono le culottes , modello top di stagione. Da portare con tacchi alti nel caso la statura sia mignon. Interessante questa proposta, da sfoggiare all day long!