La moda è un gioco… in cui tu sarai la vera protagonista! Sì, perché i nuovi trend della primavera estate 2020 ti vedranno la regina incontrastata di stile ed eleganza. Proprio grazie ai nuovi pantaloni che per la bella stagione si rinnovano nella loro essenza (nelle forme e nei colori, va da sé!).
Così, un indumento tipicamente maschile è diventato il vero e proprio simbolo di una donna forte e indipendente. E non solo. Eleganza e raffinatezza, si diceva, che riaffiora proprio nelle nuove collezioni presentate alle sfilate di Milano Moda Donna e dalle altre settimane della moda.
Già, perché i designer hanno donato quell’allure charmant grazie alla palette di colori – in pole position le tinte sorbetto ma anche della terra – e per di più ai dettagli. Pizzi, merletti, insomma, ma finanche le immancabili paillettes che ancora una volta ti faranno scintillare come non mai. E non è tutto qua. Il motivo? C’è un’intera tavolozza che ti aspetta: non solo le tinte dolcissime, persino quelle vivaci.
Per non parlare poi del tripudio di fantasie… in tutto il loro splendore. Dalle stripes alla marinière ai fiori alle fantasie tropicali.
Sei pronta a lasciarti conquistare dalle nuove collezioni delle sfilate? Ecco tutti i pantaloni che dovrai avere assolutamente per la bella stagione!
Pantaloni a vita alta fantasia check
Quadri, quadretti, quadroni impazzano sui pantaloni della primavera estate 2019.
Fanno il giro del mondo proprio grazie alle settimane della moda e presto li accoglierai… per non lasciarli mai più! Già perché questo pattern oltre a essere un super classico, ormai lo abbini praticamente a tutto. Dai capi monocolore – via libera alle bluse leggere con i volant! – ai mix & match frizzanti con altre stampe come i fiori ad esempio.
Per Giambattista Valli hanno la vita alta, per sottolineare il punto vita, e scendono più morbidi sul fondo. Li abbini a una blusa con la stessa fantasia. E per quanto riguarda i colori? Le nuance più dolci, ça va sans dire!
Pantaloni a righe super morbidi
Se da un lato trionfano i quadretti, dall’altro però la moda non vuole fare a meno dei suoi jolly. Di che cosa stiamo parlando? Ma delle righe, of course!
Le stripes infatti ritornano prepotenti, e ciclicamente, sui trousers più hot. Proprio come i pantaloni con le righe dall’allure vintage, che arrivano direttamente dai Sixties.
In questo caso via libera ai modelli più fluidi che, oltre ad essere super comodi, sono perfetti sulle silhouette morbide perché non fasciano.
Stella McCartney ad esempio li abbina alla classica camicia maschile e a un blazer oversize. Davvero chic!
Pantaloni ampi e monocolore
In un mondo fatto di stampe à gogo, non possono però mancare i colori.
D’altronde la bella stagione porterà con sé un’intera tavolozza di gradazioni che spaziano dalle vivaci come il rosso alle dolci come il rosa o l’azzurro cielo.
Per non parlare poi del verde che di certo non vuole abbandonare la scena della moda e viene declinato sui pantaloni. Addirittura quelli “extra large” che, indossandoli, assomigliano a una gonna lunga e ampia.
Li propone Elisabetta Franchi – nella loro versione plissettata! – e li abbina a un top a fantasia in tinta. Super femminili!
Pantaloni fantasie orientali
Petali, boccioli, piccole foglioline si posano con delicatezza sui pantaloni.
I fiori, insomma, non smettono mai di sorprendere. Anzi, vengono declinati in mille modi proprio come i trousers dalla fantasia orientale. A sigaretta, ad esempio, che lasciano intravedere le caviglie proprio come il modello creato da Alexander McQueen.
In questo caso avanti ai colori super delicati come il bianco, il rosa e l’azzurro. Il classico completo da ufficio – blazer e pantaloni per intenderci –, diventa iper femminile… dall’allure charmant!
Pantaloni capri colori pastello
Tenui e polverose, le nuance pastello sono in testa alla classifica dei colori di tendenza per la primavera estate 2020.
Dal rosa cipria all’azzurro carta da zucchero, dal giallo pastello al verde menta. L’intera tavolozza di gradazioni che fanno pensare a tanti dolci profumati, vengono declinate sui pantaloni della bella stagione.
A te la scelta, insomma! Potrai infatti sfoggiare un modello ampio – e super comodo! – oppure uno più stretch come i pantaloni capri.
Per Louis Vuitton sono iper femminili proprio grazie agli abbinamenti. Ad esempio con un blazer con fiori ricamati e il maxi top in pizzo.
Pantaloni culotte stampe tropical
Amati e odiati al tempo stesso, i pantaloni culotte si ripresentano anche per la bella stagione.
Oggi sono un must have indiscusso, anche se bisogna saperli abbinare con eleganza. La vita alta, la lunghezza al polpaccio e il taglio ampio e scampanato sono le caratteristiche principali.
Sono intinti nei colori vivaci come il fucsia e nelle stampe più hot come le stampe tropical. Via libera anche al modello plissé che Valentino abbina a una blusa della stessa fantasia.
Pantaloni super brillanti
Glitter e paillettes a profusione… finiscono sui pantaloni più glam!
La vita alta resta sempre il comune denominatore perché meglio si adatta a qualsiasi silhouette. Anche se ben si sposa con il punto vita da vespa e i fianchi più morbidi.
Il segreto per indossare i pantaloni scintillanti? Abbinarli ai capi in tinta. E, se non temi di osare, finanche con i blazer con i glitter e le paillettes. Proprio come il completo silver indossato dalla modella di Akris. Spaziali!