Bastano un paio di shorts e la moda, anzi l’estate è servita! Sono la quintessenza del glamour e della comodità oltre che un must have dell’estate 2019. Con la bella stagione, si sa, aumenta il desiderio di indossare capi freschi, leggeri e pratici. Non solo per una semplice passeggiata, ma finanche a lavoro. E per di più con la prima tintarella c’è persino la voglia di mostrare le gambe (magari forgiate da un anno di palestra!). Perché dunque non accoglierli nei propri armadi e sfoggiarli day by day?
D’altronde non sono pochi i designer che hanno eletto gli shorts a capo must have della stagione. Finiscono perciò in un battibaleno nelle collezioni di prêt-à-porter: in denim, a fantasia, con le paillettes o bagnati nell’oro e nell’argento… ce ne sono davvero per tutti gli stili! Il motivo? È molto semplice: gli shorts danno vita sia a look casual sia eleganti. Per una passeggiata sulla spiaggia, magari aggiungendo una t-shirt con la stampa, ma finanche con una blusa leggera e un paio di sandali con il tacco per la sera. Non ci sono limiti.
Tra le star non sono poche le fan: da Chiara Ferragni a Rihanna e Kim Kardashian – solo per citarne alcune. E nel passato? Senza dubbio Marilyn Monroe – con il suo fisico da pin up! – e Audrey Hepburn (e il suo charme!). Per questo motivo gli shorts sono un vero e proprio evergreen… In una parola: intramontabili!
Ecco a te i modelli di shorts per l’estate 2019 da non lasciarti scappare!
In denim
Fai un twist negli anni Settanta e sfodera i tuoi migliori shorts in denim! Sarai super stilosa e pronta per i concerti dei tuoi cantanti preferiti. Questo tessuto li elegge di certo a capo casual, da abbinare a una t-shirt o a un top proprio come fa Balmain. Ma non solo. Sì, perché per un gioco di sovrapposizioni si possono abbinare anche altri capi sempre in denim proprio come fa Kaia Gerber che sfila per Isabel Marant. Che siano sdruciti oppure con le frange, le toppe o acid washed… gli shorts in denim sono una vera e propria istituzione. E con un paio di stivaletti sarai subito da rodeo drive!
In lino
Bentornato… lino! Si ripresenta a cadenza ciclica nelle collezioni di ready-to-wear che rendono omaggio alla bella stagione. È una stoffa leggerissima, pratica e confortevole adatta quindi alle temperature più elevate. E per di più si può abbinare a tanti look: da street style o per il lavoro. Loewe ad esempio li elegge fra i must have indispensabili per una donna che è pronta ad affrontare la città con grinta. Ed ecco che in un battibaleno avrai subito un outfit da safari!
Total white
Non ci sono dubbi: è il colore – non colore principe della bella stagione. Il pantalone bianco è un evergreen, e ugualmente intramontabili sono gli shorts. Non sono pochi gli stilisti che li sposano nelle loro collezioni. Un esempio? Sacai li preferisce in pizzo, Hermès dice sì a una versione liscia e li abbina con doppia abbottonatura. Quelli di Philosophy di Lorenzo Serafini hanno piccoli drappeggi e decori e li abbina a un micro top in pizzo sangallo. Dall’allure charmant!
A fantasia
Un tripudio di rose si posa sugli shorts di Dolce & Gabbana, Michael Kors invece dice sì ai fiori tropicali. E non solo. Già perché ci sono finanche le stampe etniche, le preferite di Etro e Chloé. Per non parlare poi delle stampe animalier! Soprattutto le fantasie pitonate che finiscono sugli shorts giallo fluo di Off-White e sui modelli creati da Blumarine, Antonio Marras sposa invece il pattern maculato. Fantasie…mon amour, insomma!
Con le paillettes
In una parola? Brillanti… oltre ogni misura! Gli shorts con le paillettes sono decisamente glam e ideali per splendere più che mai nelle sere d’estate. Via libera, dunque, al total black di Elie Saab, il nero è un non colore che, si sa, sposa qualsiasi nuance e fantasia (e per di più è super elegante!). Fra le gradazioni di tendenza c’è anche il red passion vivace e frizzante, ideale quindi per la bella stagione. Lunga vita alle paillettes, insomma, che come polvere di fata decorano persino gli shorts!
Bagno nei metalli
Ma che siano super preziosi! Anche gli shorts si intingono nelle gradazioni metallizzate, silver e gold che senza dubbio esalteranno l’abbronzatura. Sono i preferiti di Roberto Cavalli – il designer dice sì all’argento! – e di Dsquared2 che abbraccia letteralmente l’oro. Per la sera fai un twist negli Eighties e sfoggia capi scintillanti, proprio come un paio di shorts. Da vera it-girl!
Sei pronta a scegliere i tuoi shorts preferiti? Mettiti comoda e sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te!