Il capospalla definitivo per l’inverno? Esiste eccome e si chiama parka.
Impossibile non conoscerlo: ormai sdoganato dal guardaroba militare prima e maschile dopo, oggi l’eskimo è un must have della moda femminile.
Piace moltissimo perché, versatile com’è, riesce a salvarti in “enne” occasioni.
Dall’alba al tramonto e viceversa, questo capo accompagna qualsiasi look, H24!
Ecco 5 outfit per mixarlo in maniera impeccabile, con risultati ad alto, altissimo livello di glamour.
Parka per look rock-fashion
Adorate lo stile di Kate Moss, sempre elegantissima e con quel rock touch meraviglioso? Il suo segreto è spesso il parka!
Sceglietelo nel classico colore verde, abbinatelo a mini-dress in lana e il gioco è fatto.
Un paio di anfibi per chi vuole aumentare il livello di rock oppure stivali cuissardes per puntare sul lato sexy. Poi una borsa in pelle nera e occhiali modello aviator: se vi vedesse Kate Moss, verrebbe a complimentarsi con voi!
Parka versione casual
Per look dominati dal denim, il parka è il capospalla ideale.
Un paio di mom jeans dal lavaggio chiaro, una maglia in lana e una camicia in fantasia camouflage, per accordarsi all’anima originaria di questo indumento militare, vi renderanno casual al punto giusto.
Per non eccedere, aggiungete stivaletti con tacco alto e con un po’ di plateau e tanti anelli dorati effetto “bling bling” ma “so chic”.
Light parka per look minimalisti
Se non siete freddolosissime, anziché il tipico parka invernale imbottito provate il parka di mezza stagione, quello leggero.
Si adatta a meraviglia a mise essenziali come una jumpsuit total black da portare con sneakers vintage ai piedi.
Una borsa a mano in pelle nera e una catenina sottilissima a girocollo renderanno il soft parka più femminile e raffinato.
Per un effetto diva, non devono mai mancare all’appello gli occhiali da sole. Ovviamente.
Parka in vinile per essere ultra glamour
Oltre al parka classico, in verde e con il tradizionale finish opaco, c’è la versione super attuale in vinile.
La texture lucidissima e riflettente rende questo capospalla più raffinato rispetto al suo “cuginetto” green, quindi se temete che l’eskimo tradizionale non faccia per voi potete affidarvi senza indugio a questa sua variante.
Una gonna midi scampanata in black and white, un paio di stivaletti modello sock-boot e una maglia minimalissima in tinta unita vi incoronerà reginette del parka chic.
Gli orecchini chandelier faranno il resto, rivelandosi lo scettro dello stile glam.
Sporty parka
C’è poi l’anima sportiva del parka, quella che si annida negli eskimo da portare un po’ over, super imbottiti e nelle colorazioni più maschili del blu o marrone scuro.
Questo tipo di giacca si adatta a tutto anche se la perfezione si raggiunge con il mix a contrasto.
Una minigonna in pelle nera, molto sexy e femminile a differenza del parka, controbilancerà splendidamente l’effetto sportivo del capospalla.
Anche una felpa di peluche o un maglione cropped con frange darà quel tocco glamour che non ti aspetti.
Invece per dettagli e accessori, continuate con lo sporty mood: un paio di anfibi neri e una cuffia un po’ hipster staranno benissimo.