Tempo di Natale e di regali. La domanda incombe sempre più: “Cosa gli metto sotto l’albero?”. Certo, se fare un regalo a una donna non risulta mai semplicissimo, figuriamoci un po’ i regali di Natale a un uomo – padre, amico, fratello, compagno o collega che sia.
Ebbene siamo d’accordo, almeno però quanto siamo certi che tra le nostre 15 idee di regali per lui, troverai sicuramente quella giusta per il tuo destinatario, dai regali più impegnativi a quelli più economici.
Christmas is coming!
1) Cappotto classico
Un cappotto è sempre una soluzione. Specialmente dall’allure raffinata. Un esempio? Scegline uno lungo a fantasia pied-de-poule, magari un modello con la cintura da stringere in vita. Perfetto per tutti coloro che amano lo stile classico e hanno un occhio sempre puntato alle tendenze.
2) Guanti super morbidi
Sono un classico da regalare a Natale. Pratici e comodi, sono i migliori alleati contro il freddo. Prediligi quelli monocolore – si abbinano a tutto! – ad esempio blu… non sbaglierai.
3) Cappello
Il tuo lui è un tipo super glam? No problem! Il regalo è servito. Non ti resta che scegliere un accessorio dall’allure charmant. Come un cappello, modello fedora. Il total black è un must.
4) Orologio
È sempre tempo di regalare un orologio. Quale modello scegliere? Prediligine un modello con il cinturino a fantasia. Un esempio? Le righe ono sempre un evergreen.
5) Occhiali da sole
Sunglasses? Sì, grazie e in quantità. Il refrain è sempre lo stesso: nuova stagione = nuovi occhiali da sole da avere. Se il destinatario ne ha una vera e propria passione, non puoi fare altro che accontentarlo con un modello aviatore con le lenti scure. So cool.
6) Zaino pratico
È un vero globetrotter e ama viaggiare? Il regalo è a portata di mano, anzi di spalle! Sì, perché puoi sempre decidere di donargli un nuovo backpack – ad esempio nero – e capiente quanto basta per le gite fuori porta.
7) Calze colorate
Una vera chicca, magari da abbinare a un regalo un po’ più impegnativo o da riempire di cioccolatini e leccornie nel giorno dell’Epifania: i calzini a righe multicolore.
8) Borsa marsupio
Una borsa per Natale? Certo, ma che sia uno stilosissimo marsupio. Il suo ritorno conquista tutti – e udite, udite! – anche gli uomini. Un abbraccio ai Nineties e al mondo pop, insomma. Via libera, quindi, a un modello elegante e logato. Ad esempio uno dalla fantasia check a quadretti.
9) Gemelli da polso
I punti luce da dare a un outfit elegante sono davvero indispensabili. I gemelli, ça va sans dire, sono un dono davvero sofisticato capace di rendere chic e preziosa la più minimal delle camicie. È senz’altro il dettaglio che fa la differenza. Per l’uomo che non rinuncia all’eleganza.
10) Cravatta a fantasia
Una cravatta è per sempre, soprattutto se è un dono fatto con il cuore. Il blu è un must e si può abbinare a tanti colori. Le righe poi la rendono più particolare.
11) Penna lussuosa
Un regalo di lusso, senza dubbio. È preziosa quanto un gioiello ed è la stessa di Ernest Hemingway e di tante altre celebrità. Très chic.
12) Camicia casual
Sì, ma che sia in denim! Preferibilmente dal taglio regular. È il tipico regalo per chi predilige un look sporty-chic. Il total look in denim, poi, è sempre una carta vincente. Da giocarsi a più riprese, all day long.
13) Portacarte con stampa
Hai pensato di regalargli un portacarte? Bene, ce ne sono un’infinità. Ad esempio uno nero con il logo della maison. Pratico ed essenziale.
14) Trolley multitasche
Partenza in vista? Per i viaggi più lunghi ci vuole senza dubbio un trolley. Uno con tanti scomparti così da poterci infilare tutto. Per chi non si accontenta e punta alla comodità.
15) Slip per il nuoto
Se il lui in questione ama fare sport, quale idea migliore se non quella di regalargli qualcosa in tema. Se, ad esempio, non si perde neppure una lezione di nuoto, regalagli uno slip. Il tocco in più? Una borsa per la piscina in coordinato, of course!