-
Ci sono marchi che entrano ed escono dal tuo guardaroba ogni anno, in ogni stagione, con la ripetitività che il ritmo della moda impone. Sono nomi ormai diventati familiari, silenziosi compagni di avventura, amici senza i quali non inizieresti la giornata. Ma ti sei mai chiesta che cosa si nasconde in un marchio, in una griffe, in un brand?
L'occasione per incominciare a "guardare" dentro la moda e a scoprire che cosa c'è dietro le quinte arriva da un libro che racconta, come la più intima delle biografie, la storia di un marchio che, negli anni, è diventato sinonimo di jeans, di free time, di sportswear: Replay.
"La forza del sogno. Claudio Buziol e la Replay", scritto da Beppe Donezzan per i tipi di Marsilio Editore, è come un video-racconto pieno di emozioni, aspettative, traguardi, obiettivi e tanti sogni, nel quale scorrono i fotogrammi di due vite parallele, quella di Claudio Buziol, scomparso improvvisamente un anno fa, e della sua Replay, la factory del jeans che ha conquistato il mondo.
Da leggere con la curiosità di chi vuole sapere tutto sulla moda, ma anche come si fa a trasformare i sogni in realtà.
Replay
Nella foto in alto: entra nei Replay Store di Milano, Firenze, Venezia, ma anche di Londra e di New York: sarai avvolta da un'atmosfera on the road, di legno effetto vintage e di metallo used con tutte le collezioni di abbigliamento e accessori esposte sotto neon colorati, marchi luminosi e luci diffuse.
www.replay.it