La salopette è un capo d’abbigliamento che può essere disegnato secondo diversi modelli e colori: scopri quello che fa per te con la nostra guida
Per molto tempo la salopette è stata un capo d’abbigliamento considerato un po’ démodé oppure associato ad un look premaman. Recentemente questo capo è tornato di moda ed è una delle tendenze must di questa estate.
Puoi trovare diversi modelli, colori e generi da sfoggiare per ogni occasione: da un’uscita con gli amici ad un happy hour sulla spiaggia, passando per una serata in discoteca o per una gita trascorsa all’aria aperta in campagna.
Il ritorno della salopette: modelli casual
Se ami un look casual puoi indossare la salopette in tessuto classico di jeans, come questa proposta vintage di Levi’s.
Non mancano certo i modelli più chic e raffinati che puoi abbinare ad una scarpa elegante con il tacco oppure ad un sandalo basso, come questa di Asos. Puoi indossarla con una maglietta bianca a maniche corte ma anche con una canotta con spalline grandi o all’americana.
Salopette elegante
Se ami una salopette dallo stile più elegante, che puoi utilizzare per una passeggiata romantica, apprezzerai certamente il modello di Asos con la salopette fatta a minigonna, il tessuto è in jeans mentre le spalline sono sottili e regolabili. Con questo modello puoi utilizzare una magliettina chiara o una camicetta.
Per una serata elegante o per una uscita con gli amici ecco la proposta giusta che fa al caso tuo. Questa salopette, che trovi sempre sull’ecommerce, ha un taglio chic e raffinato ed è fatta in velluto di colore nero. L’elasticità è molto elevata e ti regala una sensualità unica.
La salopette lunga per l’inverno
Le salopette lunghe sono perfette per il cambio stagione e adatte ad ogni occasione. Puoi optare per un look casual e comodo con un modello in denim come quello che ti proponiamo di Bershka, che con il suo fascino da divisa conquisterà sicuramente tutte le amanti dei look cosmopoliti e urban.
Ritorno al look anni ’90? Con questo modello di salopette di Amazon è possibile. Il capo è fatto in tessuto denim elasticizzato e riprende proprio i classici modelli che si usavano negli anni ’90, che per molto tempo hanno segnato la moda dei giovani. Sul petto c’è una piccola tasca nascosta e chiusa da una zip, sui lati ci sono invece tasche larghe e aperte. Puoi indossare la salopette con una maglia a righe bianche e nere oppure con una canotta colorata.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Partecipando a diversi programmi di affiliazione se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.