Seguici
Home > Moda
Se sei timida ti basta un pezzo solo. Se sei frizzante cedi al total look. Se vuoi seguire la tendenza abbonda con gli accessori. Rigorosamente red
di Fiamma Sanò Rossella Mazzali
03.06.2014
Tra i colori dell’estate il rosso ha sempre un posto d’onore perché dà personalità, energia, carattere. Difficile ma non impossibile, si indossa sia di sera (ispirati a Monica Bellucci a Cannes, fasciata in pizzo Dolce&Gabbana) sia di giorno (esagera con gli accessori).
«Sono due le tonalità di tendenza: il rosso aranciato e il ciliegia» dice Silvia Meneghetti, stilista del brand Les Bustiers. «Al contrario del Manhattan, il rosso-rosso che sta bene a tutte, questi due toni vanno indossati a seconda della pelle: l’aranciato per le latine con colori caldi, il ciliegia per le mediterranee dai toni freddi».
Guarda i look in rosso delle celeb
I nostri suggerimenti per i tuoi acquisti online in red
Il rosso ti mette al centro dell’attenzione, ma se sei timida non andare oltre lo smalto e le scarpe. È un acquisto a lunga durata: ne vedremo molto anche il prossimo inverno
Orologio effetto ultra lucido con quadrante arricchito di Swarovski (Toy Watch, 295 euro). Tailleur con giacca a due bottoni e pantalone ampio (Caractère, 379 euro, tg. 38-50). Borsa a doppi manici di tessuto goffrato con riporti di pelle (Piero Guidi, 240 euro). Scarpe di suède con cinturino sul tallone e dettaglio gioiello sul davanti (Cinzia Valle, 115 euro).
È un colore con cui si sbaglia facilmente e si rischia di strafare: se mischi rossi diversi è quasi sempre cheap. Attenzione ai materiali: lo stesso colore ha effetti molto diversi a seconda del tessuto. I corallo e i ciliegia insieme sono pericolosissimi.
VESTIRE IN ROSSO: TRE PEZZI
Blazer in misto lino a un solo bottone (Mango, 69,99 euro, tg. S-L). Tuta in crêpe di viscosa con incrocio sul davanti (Kaos, 126 euro, taglie S-L). Cintura di pelle con impunture a contrasto e fibbia dorata (Alviero Martini 1A Classe, 95 euro). Open toe di vernice con tacco a stiletto (Carlo Pazolini, 150 euro).
I capi più facili in rosso sono le ballerine, che puoi mettere con qualsiasi look. Bene anche la pochette, mai troppo appariscente, e il cardigan corto avvitato stile ’50, magari su un abito bianco.
VESTIRE IN ROSSO: 2 PEZZI
Pantaloni skinny di denim scolorito effetto used (United Colors of Benetton, 39,95 euro, tg. 36-44). T-shirt di cotone rigato con profili a contrasto (OVS, 24,99 euro, tg. S-L). Borsa di eco-pelle intrecciata con profili a contrasto (Solo Soprani, 77,90 euro). Ballerina di vitello con suola brevettata per una camminata comoda (The Flexx, 75 euro).
Il tubino è solo per vere “Marilyn dentro”. Gli orecchini vanno ben coordinati con il trucco e il cappello è insidioso: fa effetto Cappuccetto Rosso.
VESTIRE IN ROSSO: 1 PEZZO
Top senza maniche con scollatura arricciata (Nero Giardini, 49,50 euro, tg. 40-50). Gonna di jersey elasticizzato a fantasia jacquard (Motivi, 49,95 euro, tg. 40-44). Sandalo di pelle con listini incrociati e fibbia laterale (Cinti, 99 euro).
Condividi