Vere e proprie alleate, di stile va da sé! Le scarpe basse sono pratiche e comode…ma non solo! Già perché oltre ad essere portabilissime con tutto sono finanche eleganti. Inoltre ti permettono di stare comoda senza perdere tutto il glamour richiesto nelle occasioni in cui dovrai sfoderare tutto il tuo charm! Perché non portarle anche nella quotidianità? Daranno quel tocco in più ai tuoi outfit per l’autunno inverno 2019. I modelli sono tantissimi e trovano spazio tutte le varianti più originali, tra suole rasoterra e tacchetti minimal…da vera first lady!
1. Le kitten heels
Se ami il tacco ma vuoi rimanere con i piedi il più possibile per terra, le kitten heels sono quello che fanno per te. Sono pratiche perché hanno i tacchetti di pochi centimetri, tra i 3,5 e i 4,5. Inoltre ti danno il giusto slancio – ma senza esagerare! – per modelli elegantissimi e molto raffinati. Il nero è una garanzia, in pelle o in velluto e magari con le applicazioni come le borchie o piccoli cristalli. Decisamente raffinate anche quelle in suede dai colori neutri con il beige e il cammello, ma anche il caffè e il color cioccolato sono un buon compromesso per un look elegante. Per abbellire e impreziosire la punta, dritta, squadrata o stondata che sia, delle fibbie oppure borchie luminose sono la giusta soluzione.
2. Le slingback
Anche per l’inverno le slingback shoes, ovvero le scarpe basse con la stringa sul tallone sono la scelta giusta per le occasioni importanti. Puoi indossarle con un bel collant o, perché no, con un calzino sottile in lurex o dai dettagli preziosi. Quelle nere sono neutre e si portano davvero con tutti i colori e le fantasie. Puoi trovarle in raso oppure in vellutino morbidissimo. Ma finanche nei colori vivaci come il rosso e il fucsia oppure verdi…per colorare finanche le giornate più grigie! Le scarpe, insomma, daranno una sterzata super glam ai tuoi look.
3. Le stringate
Super classiche…e intramontabili of course! Non relegare le stringate solo al classico look da ufficio, ma divertiti a creare combinazioni inedite persino con i look da sera. Ci sono modelli molto eleganti in pelle lucida e leggermente a punta, resi ancora più charmant da lacci in lurex o in nastro. La pelle può anche essere opaca, ma resa preziosa da applicazioni di cristalli più o meno grandi o da piccoli brillanti che le rendono uniche e ti trasformano nella regina della sera. Potrai indossarle con un classico tailleur pantalone, ma anche con una gonna a ruota o plissé. Sono insomma un tocco di originale creatività al tuo outfit.
4. I mocassini
Anche i mocassini possono avere una loro allure glam. Scegli pelli raffinate dai colori caldi del marrone o del mattone ma con dettagli chic come perle e perline o fiocchi più o meno vistosi. I mocassini in vernice sono un classico e sono facilissimi da abbinare e puoi portarli anche in ufficio. Non solo colori neutri ma finanche quelli preziosi come i metalli…Via libera dunque all’argento e all’oro, possono essere sfiziosi abbastanza da sdrammatizzare un look serioso e dal profilo classico. Sono belli però anche con un paio di jeans skinny per un look casual-chic…Non passerai di certo inosservata!
5. Le loafer
Eleganti e comode allo stesso tempo. Sono le scarpe più ambite per chi ama stare con i piedi per terra…senza perdere il giusto aplomb! Oltre ai classici modelli in pelle, battuta o puntinata, ci sono quelle in simil coccodrillo oppure con la fantasia pitonata. Il velluto però è un vero must! Dal rosso vivo al burgundy sono elegantissime, specie se arricchite da ricami di loghi e stemmi o addirittura delle tue iniziali che possono distinguerti da tutte. Portale con gonne plissettate o morbidi pantaloni a palazzo.
6. I sandali bassi
I sandali bassi sono un must anche per l’autunno inverno. La tendenza è di sfoggiarli anche con il freddo abbinandoli ad appositi calzettoni in lana che creano il giusto contrasto. Possono essere rivestiti di morbido pelo con aggiunte di punti luce, oppure in vernice da portare con collant in lurex dalle tinte metallizzate. I sandali dorati sono poi una chicca irrinunciabile per illuminare un little black dress. Segui il tuo istinto (e la tua fantasia!) non potrai sbagliarti.