Ad ogni cambio stagione della scarpiera corrisponde un giro di shopping pazzo e sfrenato a tema scarpe. È matematico, fidati di noi. E se ogni anno ci facciamo travolgere da tendenze, modelli cool, influencer e non solo alla fin fine una e una sola è la domanda da farsi ogni volta: “Saranno comode queste scarpe?”. Non è di certo semplice trovare scarpe comode e di tendenza allo stesso tempo, ma non impossibile.

Più passano il tempo, e le stagioni, più siamo consapevoli che le mode e i trend sono importanti, ma lo è ancor di più indossare scarpe di qualità e, soprattutto, comode. Non ci credi? Prova a cercare quei vecchi tacchi che indossavi durante l’adolescenza, in men che non si dica ci darai ragione.

Ovviamente per ogni stagione bisogna individuare i giusti modelli da indossare, ma non pensare che la comodità durante la bella stagione sia rappresentata solo e solamente dai sandali flat. Qui, infatti, una selezione delle migliori scarpe comode per l’estate da acquistare online. Prepara la carta di credito!

Mule

Così anni 90 e così cool. I sandali mule con stampa animalier e tacco midi sono perfetti per l’estate. Sono la nota diversa che manca nella tua scarpiera e, anche se potrebbe stupirti, sono davvero super versatili. Come? Con un paio di jeans boyfriend o una t-shirt oversize per un’uscita con le amiche la domenica pomeriggio oppure con un vestito maxi in lino con bottoni in osso per l’aperitivo in coppia.

Slingback

Senza slingback non è estate, te lo assicuriamo. Eleganti e chic, sono state riportate in trend da Dior che le ha riproposte in più versioni e con altezze di tacco diverse. Noi, oggi, ti proponiamo un modello in pelle color biscotto, punta affusolata e dettaglio arancio. Un vero must per tutti i giorni, magari con un paio di crop pants bianchi e una borsa in tinta. Super cool.

Ballerine

Comodità fa rima con ballerine. Innegabile il contrario e, anche per l’estate, è importante averne uno o più paia nuove nella scarpiera. Per questa stagione puntiamo tutto sul colore, ne abbiamo bisogno, meglio ancora se con un dettaglio gioiello super elegante. La punta affusolata, il suede ciclamino e l’applicazione shine sono l’ideale per chi ama l’eleganza, magari abbinandoli a un pantalone nero dal taglio a sigaretta. Less is more.

Sandali

E i sandali? Lo sappiamo bene che te lo sei chiesta. Pensavi davvero che avremmo escluso un paio di sandali dalla nostra selezione estiva dedicata alle scarpe comode per l’estate. Abbiamo fatto di più, abbiamo scelto un modello total black con cinturino alla caviglia e tacco midi, vero must dell’anno. Per abbinarlo ti lasciamo carta bianca, impossibile sbagliare look con queste scarpe.

Zeppe

Le zeppe in paglia sono nella scarpiera di tutte e, ogni anno, è bene aggiungerne un nuovo paio alla nostra collezione. L’allacciatura alla caviglia con la fettuccia al cotone riporta alla mente le serate in riva al mare con il sale nei capelli e un cocktail nelle mani. Indossale con un abito leggero dal pattern floreale e danza accompagnata dalla brezza estiva.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.