Eleganza, comodità e un pizzico di glamour. Sono questi gli ingredienti segreti per essere sempre stilosa, persino con le scarpe…con il tacco medio, ovvio! Sì, perché si conferma un must have indiscusso, anche perché rappresentano il giusto mix fra stile e comfort. Il fashion diktat da seguire per la primavera estate 2020? Indossare le scarpe con tacco medio, da mattina a sera.
Anzi, non potrai fare a meno di resistere alla tentazione di averne un paio anche tu. Il motivo? Sono chic e dal gusto bon ton, non c’è che dire. E di comode, certo che lo sono, sul loro tacchettino tra i 3 e gli 8 centimentri. Occupano quindi un posto d’onore nel cuore delle fashion victims e nel tuo, va da sé.
D’altronde ci sono tanti modelli: dalle slingback alle mules, dai sandali agli stivaletti, ma finanche le pumps e le Mary Jane.
Pronta a lasciarti conquistare? Ecco tutti i modelli che dovrai avere per essere cool.
Slingback
Un classico senza tempo, sono pronte a occupare quel posticino d’onore per essere sempre di tendenza. Certo, si sposano con i look sofisticati, ma potrai indossarle anche con outfit casual. Non ci sono limiti. Sono più comode delle décolleté. Il motivo? È tutto spiegato nel loro tacco medio, portabilissimo. Sfoggiane un paio declinate nei colori pastello, ideali per la primavera. In estate, invece, punta tutto sui modelli animalier o sparkling per esaltare la tua abbronzatura.
Mules
Un abbraccio ai Nineties che tornano prepotenti nella moda. Le mules si confermano tra i must anche per la bella stagione, specialmente se hanno il tacco medio. Ma quali sono i colori di tendenza? Il rosa regna sovrano nelle collezioni di ready-to-wear e ben si sposa con quei look romantici e un po’ bohémien. Con i pois, poi, sono una gioia per lo sguardo.
Sandalo
Sandali, sandali, sandali. In quantità, please! Saranno i tuoi preziosi alleati nei mesi più caldi. Ma non solo. Sì, perché potrai benissimo indossarli in primavera con un paio di collant senza cuciture. Se non ti lasci sfuggire neppure una tendenza, sarà di certo il tuo modello di scarpe preferito (con taccio medio, ovvio!). D’altronde la palette di nuance è variopinta: dai toni neutri come il nero e marrone ai pastello come il giallo. Via libera anche alle fantasie, specialmente quelle pitonate.
Stivaletto
Per te che non vuoi rinunciare ad avere un look glamour via libera agli stivaletti…così potrai affrontare la giungla urbana! Da vera it-girl. Le tendenze sono diverse: dai boots in pelle marrone ai colori metallizzati – come il silver ad esempio – al bianco, dall’effetto cocoon. Li indossarli con maxi abiti o jeans a zampa d’elefante, in stile Sixties.
Pumps
Sono glamour oltre ogni misura. Le pumps saranno perfette con i tuoi look un po’ bon ton. Ma quali sono i modelli più trendy? Avanti alle nuance dolci come i sorbetti, rosa e azzurro cielo, ma finanche vivaci come il red passion. L’altezza contenuta ti slancia e allo stesso tempo ti dona quel comfort che cerchi in un paio di shoes. È un modello iper femminile che potrai sfoggiare da mattina a sera!
Mary Jane
La parola d’ordine per essere di tendenza? Vintage! Proprio come le Mary Jane che non passeranno mai di moda, per quei look iper femminili. Anche le scarpine con il cinturino hanno il tacco medio. Ce ne sono tante e dai colori diversi, persino con le applicazioni gioiello e le borchiette. Per questo motivo sono un vero e proprio bijoux!