Shoes…Sempre in prima linea. Le scarpe sono il must have irrinunciabile di qualsiasi stagione e per la primavera estate 2020…ti stupiranno! Il motivo? Sanno essere eleganti e grintose, romantiche e sportive. E ben si sposano con tutti i tuoi look! Così, come una vera principessa, indosserai le più desiderabili – e fashion, va da sé! – proprio come quelle che hai visto sulle pedane di ready-to-wear. Non ti deluderanno, insomma, anzi dovrai preparare una vera to-do-list e segnare i modelli da avere assolutamente.
D’altronde sono tanti ‘i fashion-diktat’ che dovrai seguire per essere sempre di tendenza. Se da un lato ci sono le shoes monocolore, dall’altro però non mancano quelle a fantasia. Un tripudio di fiorellini di campo che si posano sugli stivaletti o sui sandali (con la maxi zeppa, un altro must!)…E poi dettagli preziosi, tacchi scultorei e tessuti pregiati.
Non potrai proprio farne a meno! Così, per l’occasione, abbiamo preparato per te una piccola guida alle scarpe più glam della primavera estate 2020. Sei pronta a lasciarti conquistare dalle nuove shoes? Ecco tutte le macro tendenze che dovrai seguire per la bella stagione!
1. Sandali alla francescana
Uno stile super classico…che però conquista sempre! Le scarpe alla francescana saranno le protagoniste dei tuoi outfit casual, poco impegnativi ma sempre di tendenza. La loro particolarità? Sono extra-flat e rigorosamente intrecciate in cuoio. Potrai sfoggiarli con i pantaloni ampi – ad esempio in lino! – oppure con i maxi dress dal gusto bohémien.
2. Tacchi scultorei
Stupire. È la parola d’ordine che dovrai seguire anche per bella stagione. Per farlo dovrai indossare le shoes più trendy. Un esempio? Che ne diresti dei sandali con il tacco? Per la primavera estate 2020 è assolutamente midi e ha forme davvero inedite. Il risultato? Un tocco grintoso (e di carattere!) in più finanche ai tuoi look più semplici.
3. Zeppe e plateau
Back to Seventies. Il ritorno al passato è la chiave che ti farà aprire il mondo della moda, proprio come una vera ‘fashion addicted’. E per esserlo non dovrai fare altro che sfoggiare i sandali con le zeppe – persino quelle in formato XXL – e il plateau! Esagerare…ecco l’altra parola d’ordine per essere glam. Sia con le zeppe e i plateau che con le fantasie…of course!
4. Scarpe a punta
La bella stagione vedrà come protagoniste nientemeno che…le scarpe a punta! Già perché sono oltremodo eleganti e seducenti. Proprio come i sandali e le décolleté che abbinerai ai tuoi amati vestiti. Il tocco di femminilità in più, insomma, che ben si addice a una personalità romantica e a una donna che vuole essere davvero sempre al passo con le tendenze più in voga.
5. Décolleté très chic
In un mondo fatto di scarpe a profusione non possono mancare le décolleté. Quest’anno però ti stupiranno per una tavolozza di colori variopinta. E non solo. Sì perché le shoes – più eleganti che ci siano! – hanno mille fantasie…a righe e fiori principalmente. Décolleté…non smettono mai di sorprendere, insomma.
6. Stivaletti a fantasia
Ebbene sì, anche in estate! Gli stivaletti più trendy? Sono a fiori, va da sé! Via libera dunque agli ankle boots e tronchetti che ti conquisteranno – senza alcun dubbio! – per tutto il loro romanticismo. Dalle nuance pastello o metal come il gold e il silver. Per look audaci e pieni di fascino, potrai abbinarli sia ai mini e maxi dress ma finanche ai jeans…A te la scelta!
7. Infradito preziose
Amate e odiate. Le infradito sono le scarpe più discusse, nonostante ciò potrai indossarle davvero con tutto. Il motivo? Hanno un sapore tutto vintage e dettagli super preziosi come le pietre, i cristalli e le fasce gold. Se vuoi essere super fashion, dovrai inserire nella tua wishlist le tendenze del passato…che si unisce col presente per mix & match sempre originali!
8. Ballerine…che passione!
Romanticismo a profusione…con le nuove ballerine, of course! Oltre ad essere super comode, potrai indossarle from day to night, le aggiungerai a tutte le tue mise, casual e raffinate. E per la primavera estate 2020 sono super preziose. Già perché hanno mille fantasie e dettagli…come le pietre o le piccole borchie. Très chic!
9. Sabot à gogo
Immancabili. Fra le shoes estive ci sono loro, i sabot, che per la bella stagione si rinnovano nei colori e nelle fantasie. Prediligi le tonalità neutre – nero, bianco o le nuance della terra – che porterai davvero con tutto. E per non passare inosservata ci sono addirittura quelli dai colori fluorescenti come il fucsia e verde evidenziatore.
10. Sneakers (sempre e comunque!)
Non le solite scarpe da ginnastica. L’obiettivo che dovrai raggiungere per la bella stagione è di mescolare e abbinare le shoes – persino quelle notoriamente da palestra! – con look bon ton. Ad esempio con una gonna midi a pieghe o un abito per uno stile boho-chic…Il colore di tendenza? Il bianco…conquista sempre per la facilità con cui lo aggiungerai ai tuoi outfit. Finiranno dritte dritte nella tua to-do-list!