-
Cicciotella, paffuttella, grassottella: nel mio vocabolario estetico non trasmettono più un valore negativo. Anzi, finalmente posso affermare con gioia che, ebbene sì, ho qualche chilo di troppo, e me ne vanto! Guido la rivincita delle donne burrose, di quelle che, come te, hanno un seno generoso e un girovita... altrettanto generoso.
Infatti si parla sempre più spesso delle donne "plus size". E che si smontino i miti della magrezza assoluta: non ti sembra che la bella Victoria Addams starebbe decisamente meglio con qualche chiletto in più, soprattutto nei punti strategici? Forse anche il marito David Beckham apprezzerebbe le sue nuove rotondità e farebbe finalmente il bravo!
Insomma, tu, donna burrosa, sei di moda! E la moda incomincia a pensare a te. Con collezioni più comode e confortevoli, taglie che si estendono oltre la 46 e la XL, forme e volumi abbondanti, ma sempre molto fashion, perché una scollatura o uno spacco, un corpetto steccato o una camicia trasparente, un paio di jeans aderenti o un tubino sexy possono diventare gli alleati perfetti dei chili di troppo.
E a proposito lo sai che da oggi fino a lunedì prossimo è iniziato a Milano il primo salone delle taglie comode (al Milanovendemoda, padiglione 8)? Qui troverai le collezioni della primavera-estate 2007 di un centinaio di stilisti dedicate all'abbigliamento femminile oltre la 46...
E guarda anche la photogallery di Elena Mirò con le proposte più trendy dell'autunno-inverno 2006-2007 e segui con noi, da lunedì prossimo, le sfilate di Milano Moda Donna con le nuove collezioni per la primavera-estate 2007. Saranno proprio le modelle oversize di Elena Mirò ad aprire la lunga kermesse, mentre per la primavera 2007 si annuncia il lancio di una nuova griffe da parte di Marina Rinaldi: si chiamerà N.O.W. (Nation of Women), vestirà dalla taglia 46 alla 52 e porterà un ventata di sensualità, creatività e comodità nel tuo guardaroba.
Elena Mirò
Sei una donna classica? Le sfumature dell'avorio fino al nocciola fanno per te: concediti un tocco sexy con la dolcevita dallo scollo a goccia chiuso da una spilla, da indossare con la gonna in raso a sigaretta che scopre il ginocchio e il cappotto di panno doppiopetto.
www.elenamiro.it