Colorate e baldanzose sfilano in passerella le modelle per le collezioni primavera estate 2016.
Tante le idee per la prossima primavera estate da annotare in agenda. Si parte dal passato per creare audaci abbinamenti e trovare nuova linfa per il futuro.
Commistione, colore e sperimentazione diventano il fil rouge della nuova collezione di Christopher Kane presentata a Londra, durante la settimana della moda. In passerella si gioca con il colore e con le forme. Le nuance sono sature, alternate alla fluorescenza.
Contrasto e mix di stili, tessuti e colori anche per la collezione di Burberry Prorsum, dove il raso di seta lavato viene accostato al macramé e al pizzo inglese.
Per le fantasie, via libera anche per la prossima estate alle righe, siano quelle oblique in stile anni 70 e 80 di Gareth Pugh, sexy e provocanti o quelle dal tratto spezzato di Jonathan Saunders.
Eleganza composta per Paul Smith che allunga la silhouette optando per abiti lunghi fino al ginocchio dal sapore retrò, abbinandoli ad accesi sandali colorati con platform.
Quasi mediate da una lente opaca sono invece le tinte preferite per gli abiti, tra cui spiccano l’arancio, l’ocra e il corallo.
E per gli accessori? Sì a borse a tracolla e a mano con catenelle preziose e interni coloratissimi o a zaini over size dal taglio sporty da abbinare al più rigoroso tailleur per l’ufficio!
E infine da copiare dalla sfilata di Paul Smith le cinture da annodare strette sulla maglie appena sotto il seno per focalizzare l’attenzione sul punto vita!