La magia del colore e dei cristalli trionfa sugli accessori che hanno calcato le passerelle delle sfilate per l’autunno inverno 2019 2020. È il tandem vincente che va dritto al cuore e rende super speciali gli outfit per affrontare i mesi più grigi dell’anno. E non solo. Già, perché con i nuovi accessori farai un twist di raffinatezza e di eleganza. Scarpe, borse, cappelli, ma finanche bijoux, foulard, cinture e occhiali da sole sono intinti in una tavolozza variopinta di mille sfumature. Dalle più vivaci alle oscure, persino quelle pastello che sono delicatissime.
Sposano la modernità e allo stesso tempo guardano con nostalgia al passato. In particolare ai 70 e agli 80, non mancano gli accenni ai 90. La parola d’ordine da seguire per essere glam? Libertà. Di essere se stesse. Mescolando e abbinando gli accessori per look sempre diversi. Devono riflettere la tua personalità e farti sentire a tuo agio in ogni occasione. Via libera, perciò, alla creatività dei designer e alla tua che saprai eseguire veri e propri mix & match di stile!
Sei pronta a lasciarti conquistare dai nuovi accessori? Ecco tutti quelli che dovrai avere per la prossima stagione fredda!
Scarpe
Il vero protagonista è il colore, persino sulle scarpe ça va sans dire! Via libera, dunque, agli stivali a punta – alcuni con il tacco a stiletto – alle stringate dal platform super alto e non solo. Finanche alle décolleté e ai sandali dai mille cinturini (che si sfoggiano rigorosamente con i calzini in tinta!). Fendi, ad esempio, predilige i colori classici come il red passion, mentre Elisabetta Franchi sposa le nuance metallizzate. Total white, invece, per le scarpe firmate Carmens che hanno sfilato sulla passerella di Antonio Marras.
Borse
Mini e maxi, purché aggiungano quel tocco in più che fa la differenza. Già, perché le borse per l’autunno inverno 2019 2020 non hanno mezze misure. Oltre al colore, che stravince in tutte le collezioni di prêt-à-porter, ampio spazio anche alle forme particolari e alle stampe. Roksanda, ad esempio, ha scelto le mini bag – che si portano rigorosamente a mano – dalla forma a cubo, mentre Moschino addirittura quelle ispirate agli oggetti della casa come il phone, il telefono e finanche lo zainetto a forma di detersivo. Non ci sono limiti!
Cappelli
Sono un accessorio indispensabile, donano un’allure sofisticata a ogni look. Davvero irresistibili quelli di Alberta Ferretti che sono a tesa larga e declinati nel bordeaux, grigio e nero. I colori più classici, insomma. Mentre Giorgio Armani predilige il colbacco in pelliccia, dal gusto charmant. House of Holland, invece, preferisce il basco in versione verde militare. Gucci, infine, stravolge tutto e unisce il copricapo alle mascherine in stile sciatore (e in pieno stile Eighties!).
Gioielli e bijoux
Bagliori e luccichii sui look dell’autunno inverno 2019 2020, proprio grazie ai gioielli e ai bijoux. Ce ne sono per tutti i gusti! Dai maxi orecchini a cerchio di Antonio Marras alle collane multifilo di Marni. Ancora una volta imperano i bijoux in formato maxi tempestati di pietre preziose.
Foulard e cinture
Allo stile vivace e super colorato di Versace che sposa le stampe declinate nei colori acidi come il fucsia e il verde lime. Vivienne Westwood ad esempio sceglie le stampe simili ai murales, su look decisamente originali. Finanche le cinture diventano un accessorio indispensabile, per chiudere i cappotti o per impreziosire il punto vita, magari su una gonna e un pullover o un abito.
Occhiali da sole e da vista
Grandi protagonisti dell’autunno inverno 2019 2020 sono anche gli occhiali da sole e da vista. Dalle mille forme diverse, ça va sans dire! Così, ad esempio, ci sono quelli dalle lenti super colorate – nei colori vivaci come il giallo – in particolare a mascherina, oppure dalla forma squadrata intinti nel bianco. Non mancano i celebri cat-eye, alcuni riportano i loghi come quelli di Laura Biagiotti. Le forme classiche non passano mai di moda, è il caso dei sunglasses modello aviator di Tod’s. Sulle pedane di ready-to-wear spuntano anche gli occhiali da vista che riportano i cristalli come quelli di Max Mara.